Città di Vicenza

Dal 11/05/2013 al 26/05/2013

Corpo Circuito

a cura di Carolina Ongaro

Galleria d'Arte Bunker Via G. Zanella 3 - Orario: 14.00 - 19.00

La Galleria d'Arte Bunker, il giorno 11 maggio 2013 è lieta di aprire al pubblico la mostra collettiva "CORPO CIRCUITO", che vede protagonisti otto giovani artisti del panorama nazionale ed internazionale.

La mostra "corpo-circuito" presenta un vero e proprio percorso che trova nel corpo dell’uomo contemporaneo il centro di otto percorsi artistici: il corpo come circuito di segni. Superficie multi-identitaria, stratificata, soggetta ad una costante trasformazione e ad una infinità di mutazioni e possibilità. Un territorio di iscrizione di eventi: un corpo umano come circuito e costrutto culturale e sociale, un infinito divenire che è da sempre territorio di discorso e un "luogo da esplorare", un concetto da interpretare o una realtà da rappresentare.
Il concetto di corporeità in ricerca di definizione, attraverso questa mostra, non può avere un significato univoco. Esso viene indagato da artisti che cercano di aprire nuovi spunti, interpretazioni e ricerche che nella loro eterogeneità offrano un quadro complesso di cosa significhi avere (o essere) corpo nella società odierna.

Sarà servito un Buffet offerto da Marakella, accompagnato da una presentazione degli artisti da parte della curatrice Carolina Ongaro.
Seguirà una performance del duo Raskol'nikov all'interno del Bunker.

Gli artisti partecipanti sono:

Jacopo Pagin, Kensuke Koike, Špela Volčič, Matteo Valerio, Ana Čigon, Ryts Monet,
Tomaž Furlan, Roberta Busechian.

Luogo di svolgimento: Galleria d'Arte Bunker
Via G. Zanella 3
Caldogno

Ingresso: libero

Organizzatore: Carolina Ongaro con il patrocinio del Comune di Caldogno

Informazioni

Giorni di apertura: Venerdì, Sabato e Domenica 14 – 19, altri giorni su appuntamento.

Contatti

carolongaro@gmail.com
+39 3485532793

Ufficio stampa: AreAArte www.areaarte.it