Città di Vicenza

27/04/2013

Invasioni digitali a Vicenza

Il 27 aprile al Teatro Olimpico e al Palladio Museum

Teatro Olimpico, Piazza Matteotti 11 / Palladio Museum - Palazzo Barbaran da Porto, Contrà Porti 11 - Orario: 10:30 - 16

Invasioni Digitali a Vicenza

Anche Vicenza sarà teatro delle “Invasioni digitali” previste in tutta Italia per la settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013.

L'appuntamento berico è fissato per sabato 27 aprile quando il Teatro Olimpico e il Palladio Museum verranno “invasi” da una quarantina di partecipanti (famiglie con bambini) che già si sono prenotati gratuitamente per scattare foto e registrare video da caricare e diffondere poi sui social media. L'obiettivo della manifestazione infatti è di diffondere la cultura dell'utilizzo di internet e dei social network per la promozione del patrimonio artistico-culturale italiano. E a Vicenza in particolare l'attenzione non poteva che concentrarsi sull'architettura palladiana.

Alla sua prima edizione, Invasioni digitali ha già ricevuto conferma di circa 150 invasioni programmate in tutta Italia, ovvero mini-eventi in musei e luoghi d'arte italiani rivolti a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media in generale.

Per i Musei civici di Vicenza, dunque, che da poco hanno attivato un account su Twitter (@MuseiVicenza), Facebook (Musei Civici Vicenza) e Pinterest (museivicenza), l'iniziativa risulta particolarmente interessante e utile per dare visibilità al patrimonio artistico-culturale della città del Palladio.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico, Piazza Matteotti 11 /
Palladio Museum - Palazzo Barbaran da Porto, Contrà Porti 11
Vicenza

Ingresso: con preiscrizione - I POSTI SONO TUTTI ESAURITI

Organizzatore: Invasioni digitali - Tips 4 italian trips
Musei Civici di Vicenza - CISA Palladio

Informazioni

Programma della giornata:

  • ore 10:30: ritrovo in Viale Roma a Vicenza, di fronte all’Hotel Campo Marzio – 200 metri dalla stazione ferroviaria e a pochi passi dal parcheggio Park Verdi
  • ore 11:00: Caccia al Tesoro per scoprire i capolavori che Andrea Palladio ha progettato a Vicenza (area pedonale)
  • Pic-nic al Parco Querini, per giocare e rilassarsi in compagnia. Ognuno porti con sè il pranzo al sacco
  • ore 14.00: Invasione di Teatro Olimpico (incontro 15 minuti prima), in Piazza Matteotti 11
  • ore 15:00: Invasione del Palladio Museum (incontro 15 minuti prima), in Contrà Porti 11

Contatti

Iscrizioni su Eventbrite

tips4italiantrips@gmail.com