Città di Vicenza

16/11/2012

“Profili 2012 - Voci di donna” - Incontro con la criminologa Cinzia Mammoliti

Conferenza, lettura e presentazione del libro "I serial killer dell’anima"

Teatro Spazio Bixio - Orario: 21

Chi sono i serial killer dell’anima? Come agiscono? Cosa induce molte donne a farsi maltrattare e perché rimangono accanto al loro persecutore? Molestie, oppressione, umiliazione. La vittima cade in relazioni dolorose e destabilizzanti, fatte di paura, sensi di colpa e mancanza di riferimenti. Spesso il crimine non viene denunciato perché compiuto dalla persona che più si ama.

I serial killer dell’anima (Edizioni Sonda) è un’arma di difesa, per combattere la violenza psicologica e la manipolazione.

Cinzia Mammoliti, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, si occupa di Alta Formazione per strutture pubbliche e private. Lavora alla progettazione di corsi in ambito criminologico con il Gruppo EBA (Agenzia di sicurezza) e con Di Donna Investigazioni per Forze dell’Ordine, investigatori privati, operatori del settore sanitario e di sportelli antiviolenza. Collabora con numerosi Assessorati alle Pari Opportunità per la prevenzione di violenza psicologica, manipolazione relazionale, stalking e mobbing. È docente di Psicologia per la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.

Luogo di svolgimento: Teatro Spazio Bixio
Via Goffredo Mameli 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
teatrospaziobixio.com

Ingresso: libero

Organizzatore: Theama Teatro

Informazioni


Contatti

www.progettoprofili.it, info@progettoprofili.it, comunicazione@progettoprofili.it.

Evento principale

Dal 16/11/2012 al 25/11/2012
“Profili 2012 - Voci di donna”. Eventi legati al tema della violenza sulle donne
Kitchen Teatro Indipendente - Teatro Spazio Bixio - Cinema Teatro Primavera