Città di Vicenza

Dal 19/03/2024 al 01/05/2024

Mercoledì con musica e arte

Eventi in centro storico nell'ambito di èPRIMAVERA

Centro storico

Il mercoledì sera in centro storico si può assaporare arte e musica grazie al programma di eventi "èPRIMAVERA", realizzato dall'amministrazione per far vivere il cuore cittadino anche durante la settimana. 

Eventi in Basilica palladiana
Ogni mercoledì sera è possibile visitare fino alle 22 la mostra "Pop/Beat Italia - 1960-1979. Liberi di sognare".
Aperta fino alle 22 anche la terrazza con il bar della Basilica palladiana, che proporrà musica anni ‘60 e ‘70 in tema con la mostra “Pop/Beat".
Nella Domus comestabilis sono esposte 10 prime pagine del Giornale di Vicenza con gli eventi più significativi degli anni ‘60 e ‘70.
Fino al 20 aprile sono in programma anche i “Mercoledì col curatore!”. Roberto Floreani accompaga i visitatori alla scoperta della mostra “Pop/Beat Italia” con un ciclo di eventi speciali in programma il 17 aprile, l'8 maggio e il 5 giugno.

Concerti nei locali
In collaborazione con Confocommercio sono previsti concerti nei locali del centro storico.
Musica live di mercoledì 17 aprile:

  • "I mercoledì di piazza delle Erbe", dalle 19 Magenta dj set promosso da Il Grottino, Refettorio Birraio, Alle Erbe Cantina del Tormeno e Cucù.
  • Oca Bianca, concerti il mercoledì e anche il martedì nell’ambito di ViJazz
  • Spina Losca, in piazza Biade 21, dalle 19 inaugurazione del locale nel plateatico di fronte con un piccolo buffet e della musica con dj in live fino alle 23.00.

 

In caso di maltempo gli eventi potranno essere annullati o subire delle variazioni di orario.

Luogo di svolgimento: Centro storico

Organizzatore: èPRIMAVERA è ideato dagli assessori alle politiche giovanili Leonardo Nicolai, allo sport Leone Zilio, alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin e allo sviluppo economico Cristina Balbi

Galleria fotografica

bar flavia

Evento principale

Dal 19/03/2024 al 03/05/2024
èPRIMAVERA
Centro storico