Città di Vicenza

29/03/2024

Clima con delitto

Spettacolo-concerto sul cambiamento climatico

Cooperativa Sociale Insieme Via Basilio Dalla Scola, 255, 36100 Vicenza VI, Italia - Orario: Dalle 20.30 alle 22.30

…chi è il colpevole del cambiamento climatico?
In Clima con Delitto la voce narrante di Daniele Pernigotti, accompagnata dal cantante e musicista Sergio Renier, ci conducono in un percorso narrativo che ondeggia tra l’assoluto rigore scientifico dei contenuti e una lettura ironica delle dimensioni economiche, sociali e culturali che fanno del cambiamento climatico “il delitto del secolo”.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

DANIELE PERNIGOTTI
Consulente ambientale esperto di cambiamento climatico, rappresenta l’Italia in diversi tavoli internazionali, guida il Comitato Tecnico del CEN sul cambiamento climatico e fa parte dello Sherpa Group dell’High Level Forum (Commissione europea su standardizzazione e ambiente). Tra le sue ultime pubblicazioni il libro per ragazzi Il clima (Giunti Junior) e on l’acqua alla gola (Giunti Editore).

SERGIO RENIER
Cantante da sempre sensibile a tematiche di stampo ambientalista e cittadino attivo in difesa del territorio veneto. Frontman negli anni ‘90 del gruppo rock Moofloni, solista del Venice Gospel Ensemble diretto dal Maestro Luca Pitteri, dal 2016 suona con i “Disincanto”, continuando a credere nell’importanza dell’essere artisti a servizio dell’ambiente, della cultura e del sociale.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

COME PARTECIPARE
L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Riserva il tuo compilando il form: https://forms.office.com/e/uRwyjusvhe

Lo spettacolo si terrà presso la sala conferenze al 1° piano di Cooperativa Insieme (sarà possibile accedere anche con ascensore). Apertura sala dalle 20.15, durata 1h30min.

Luogo di svolgimento: Cooperativa Sociale Insieme
Via Basilio Dalla Scola, 255, 36100 Vicenza VI, Italia
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: FACT! è un progetto di Arci Servizio Civile Vicenza in collaborazione con Porto Burci, Centro Tecchio, Cooperativa Sociale Insieme e Caracol Olol Jackson. Con il sostegno di Fondazione Cariverona.

Informazioni

www.factvicenza.it
factvicenza@gmail.com