Città di Vicenza

Dal 20/03/2023 al 01/04/2023

Con i miei occhi: bambine e bambini ucraini, un anno dopo, disegnano la guerra

Esposizione di disegni

Centro Proti - Contra' De Proti 3 Vicenza - Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00. Sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:00.

Una mostra che parla di guerra con gli occhi dei bambini. Una esposizione di disegni di piccoli autori che vivono negli orfanotrofi di Vinnytsia nell'Ucraina centrale.
Minori che raccontano con le proprie mani ciò che da più di un anno vedono, sentono e provano. Paure, angosce, emozioni: la guerra sta distruggendo il Paese in cui vivono, l'Ucraina.
L'Associazione SOS Bambino International Adoption APS, insieme al Comune di Vicenza ed agli altri partner, vuole cogliere il grido di aiuto di questi bambini e farlo arrivare a più persone possibili. Da qui l'organizzazione della mostra "Con i miei occhi: bambine e bambini ucraini, un anno dopo, disegnano la guerra" che si terrà al Centro Proti (Vicenza) dal 20 marzo al 1° aprile.
I disegni sono arrivati in Italia come forma di scambio e ringraziamento a SOS Bambino dopo aver ricevuto aiuti umanitari come cibo, vestiti, medicine, attrezzature sanitarie...

Luogo di svolgimento: Centro Proti - Contra' De Proti 3 Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: La mostra è curata dall'Associazione SOS Bambino International Adoption APS con il contributo del Comune di Vicenza (Ufficio Partecipazione) e segue ad una prima edizione realizzata al Centro San Gaetano di Padova a cura di Francesca Visentin.
I partner dell'iniziativa sono: Istituto Comprensivo n.9 di Vicenza, Associazione Rindola Impresa Sociale, Senior Veneto APS, Senza Frontiere APS.

Informazioni

L'accesso alla mostra è libero negli orari stabiliti ma è possibile l'apertura per scolaresche e gruppi privati anche nelle mattine di martedì, mercoledì e venerdì.
Per maggiori informazioni contattare il numero 0444570309 o scrivere a progetti@sosbambino.org
Sito web dell'Associazione: https://www.sosbambino.org/

Documenti allegati