Città di Vicenza

03/12/2021

Vicenza 2024, “Comunità all’opera”

“La cultura è una bella invenzione”

Centro civico circoscrizione 4 (Postumia) Centro Diocesano "A. Onisto" - ingresso da viale Rodolfi 14/16 - Orario: 18.00

Il 3 dicembre alle 18 con “Comunità all’opera” ci si occuperà di esplorare le connessioni attivate dalle Fabbriche dei Legami. Sarà un momento dedicato alla scoperta delle invenzioni costruite per promuovere la cultura come leva di inclusione e di partecipazione attiva, attraverso progetti improntati fortemente all’accoglienza e alla sostenibilità, pensati per una Vicenza 2024 aperta, inclusiva e attrattiva per tutti.

Interverranno il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco e il vescovo, monsignor Beniamino Pizziol.

È previsto anche un intervento di Francesca Grandi, della Delegazione FAI Vicenza, che illustrerà un loro progetto dove la cultura è motore di accoglienza e inclusione sociale.

Sarà Marco Marcatili, economista di Nomisma e coordinatore del dossier, a condurre nuovamente fra le Invenzioni 2024 contenute nel dossier, mentre Massimiliano Colombi, sociologo di Nomisma, sarà regista di un talk con alcuni protagonisti del terzo settore, in cui si affronterà il tema del grande bisogno, nella società attuale, delle Invenzioni sociali. Interverranno Rita Dal Molin, direttore CSV Vicenza, Adriano Verneau, portavoce entro culturale Porto Burci e Davide Ferraro del direttivo di Arcigay Vicenza APS, Con Luigi Battistolli, presidente del Gruppo Battistolli, e Lucio Vicentini, giocatore dei 4 Cats H81 Vicenza, affronteremo il tema dello sport come leva culturale e di inclusione sociale.


Luogo di svolgimento: Centro civico circoscrizione 4 (Postumia)Centro Diocesano "A. Onisto" - ingresso da viale Rodolfi 14/16
Via Turra 70
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php

Ingresso: libero Prenotazione obbligatoria scrivendo a vicenza2024@comune.vicenza.it

Organizzatore: Comune di Vicenza

Informazioni

Per partecipare è necessario essere in possesso di green pass.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a vicenza2024@comune.vicenza.it.

Evento principale

Dal 17/11/2021 al 03/12/2021
Vicenza 2024, “La cultura è una bella invenzione”