Città di Vicenza

28/10/2021

Presentazione al pubblico della mostra "La fabbrica del Rinascimento"

Teatro Comunale Città di Vicenza sala del Ridotto - Orario: 20.30

Il pubblico per la prima volta potrà assistere alla presentazione della mostra “La Fabbrica del Rinascimento. Processi creativi, mercato e produzione” curata da Guido Beltramini, Davide Gasparotto e Mattia Vinco, che sarà allestita all’interno della Basilica palladiana dall’11 dicembre 2021 al 18 aprile 2022.

Alla serata interverranno il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alla cultura Simona Siotto e la presidente di Marsilio Arte, Emanuela Bassetti.

Le opere saranno presentate dai curatori Guido Beltramini, Mattia Vinco e Davide Gasparotto che sarà collegato dal Getty di Los Angeles, di cui è Senior Curator of Paintings, oltre che da Edoardo Demo, specialista di storia economica che fa parte del comitato scientifico della mostra.

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenzasala del Ridotto
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: libero È necessario prenotare inviando una mail a inviti@marsilioarte.it entro il 25 ottobre.

Organizzatore: Promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ed è organizzata da Marsilio Arte.
È patrocinata dalla Regione del Veneto e dalla Provincia di Vicenza. Il progetto è realizzato in partnership con Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari e con Intesa San Paolo, con il contributo di Confindustria e con il sostegno di Fondazione Roi.

Informazioni

www.mostreinbasilica.it

Evento principale

Dal 11/12/2021 al 08/05/2022
Mostra "La Fabbrica del Rinascimento"
Basilica palladiana