Città di Vicenza

Dal 28/11/2020 al 10/01/2021

"Guarda, Vicenza. Buone Feste" - luminarie in città

"Quando siamo grati di quello che abbiamo, vediamo la bellezza con nuovi occhi"

Fiocchi di neve, cieli stellati e cascate di luce illumineranno il Natale in centro storico e nei quartieri dal 28 novembre 2020 al 10 gennaio 2021.

Le luminarie natalizie, come nel 2019, hanno la forma di fiocchi di neve di luce calda e scendono sulle vie e contrade del centro storico fino a raggiungere i quartieri. Sono state collocate in corso Santi Felice e Fortunato, via IV Novembre, Borgo Santa Lucia, viale Trieste, corso Padova, Borgo Scrofa, Riviera Berica, e poi nel quartiere di San Bortolo, in via Vaccari ai Ferrovieri e in viale Sant’Agostino, fino alla prima periferia. Quest’anno sono state installate inoltre le tradizionali cascate di luce nelle piazze.

In piazza dei Signori è presente un abete vero alto 10 metri, mentre altri cinque abeti alti 5 metri sono stati collocati nei quartieri di Bertesinella, Stanga, Santa Bertilla, Campedello e Laghetto.

Quest'anno le luci saranno completamente sponsorizzate dal Comune e non verrà chiesto alcun contributo ai commercianti della città, già gravati dalle difficoltà dovute alla pandemia.


Organizzatore: Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza

Galleria fotografica

Luminarie Vicenza 2020 Luminarie Vicenza 2020 Luminarie Vicenza 2020 Luminarie Vicenza 2020 Grafica "Guarda, Vicenza. Buone Feste"