Città di Vicenza

18/12/2019

Mercy The Musical

Un gancio dal cielo

Teatro Comunale Città di Vicenza - Sala Maggiore - Orario: 21

L’Associazione di Promozione Sociale ARENA ARTIS porta in scena un nuovo emozionante musical dal titolo “MERCY, un gancio dal cielo”, che vedrà la sua prima
nazionale il prossimo 18 dicembre presso il Teatro Comunale di Vicenza. L’Associazione ARENA ARTIS, già produttrice del Musical IL RISORTO che tanto successo ha riscosso e che ancor oggi viene replicato da molte comunità in tutta Italia, torna con un nuovo lavoro teatrale in forma Musical, frutto di questi ultimi mesi di lavoro e ricerca.
L’ispirazione per lo spettacolo è tratta dal libro intervista a Papa Francesco di Andrea Tornielli, attuale Direttore editoriale della Santa Sede, dal titolo “IL NOME DI DIO E’ MISERICORDIA”, edito in occasione dell’anno giubilare dedicato alla Misericordia e dell’apertura straordinaria della Porta Santa.
Una Compagnia teatrale giovane e dinamica, composta da circa 45 ballerini e 10 cantanti, porterà sul palco di Vicenza un Musical originale che non mancherà di sorprendere ed emozionare ogni spettatore sia esso credente o non credente descrivendo vari aspetti esistenziali di vita capaci di emozionare e di donare gioia e speranza di vita nuova.
Si tratta di un percorso inedito che non si articola attraverso una particolare narrazione, ma pone al centro dell’intero spettacolo l’importanza della Misericordia, argomento tanto caro al Santo Padre. Ed è proprio il tema della Misericordia che viene quindi tradotto ed approfondito qui nel linguaggio artistico in modo da coinvolgere il pubblico di tutte le età, anche quello più giovane grazie alla danza classica, moderna e contemporanea, ginnastica acrobatica, hip pop e break dance: ogni strumento espressivo troverà spazio nel Musical. A completare lo spettacolo le voci, intense ed energiche, dei giovani cantanti, con l’unico obiettivo di amplificare l’empatia con il pubblico che non mancherà di immedesimarsi nei temi affrontati e che potrà alimentarsi della giovane e spavalda voglia di futuro che questi giovani talenti portano sul palco.
Spiega la direttrice artistica dell’accademia Arena Artis, Antonia Varagnolo: “È stato definito come uno spettacolo sincero, trasparente e coraggioso, per il suo chiaro intento comunicativo di valori importanti, con uno sguardo disincantato sulla realtà che viviamo ma contestualmente con uno slancio di positività di cui tutti abbiamo bisogno”.
La regia e i testi sono di Antonia Varagnolo, le musiche di Giovanni Rizzo, Marco Belloni e del noto compositore Daniele Ricci, da anni collaboratore di Arena Artis. Le coreografie sono curate da Barbara Basso, Claudio Pisa, Laura de Nicolao, Lucia Galli, Bente Weiler e Victoria Sogn. I cantanti: Francesco Baggetta, Giovanni Bertin, Alberto Boldrini, Priscilla Casadei, Alessandro Chiereghin, Chiara Doria, Gabriele Doria, Mattia Gandolfo, Fatima Luccarini, Sergio Renier, Salvo Trifiro, Francesca Viaro, Vittorio Zambon: insomma una squadra di professionisti per una nuova avventura teatrale.
Appuntamento quindi al Comunale di Vicenza, teatro d’eccellenza che terrà a battesimo questo nuovo spettacolo di Arena Artis.

PREVENDITE
- Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza – ONLINE www.tcvi.it

- Segreteria Arena Artis – Via Tirreno Sottomarina di Chioggia dal lunedì al venerdì ore 15 /19

BIGLIETTI
Associazione di Promozione sociale Arena Artis – arenaartis@libero.it
Telefono: 3294916922

euro 15 intero
euro 10 ridotto (under 12)

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza- Sala Maggiore
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: a pagamento Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza – ONLINE www.tcvi.it

Organizzatore: Arena Artis

Informazioni

INFORMAZIONI
APS ARENA ARTIS
cell. 333 5066444 - 3518026422- 3294259395

Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza – ONLINE www.tcvi.it

Contatti

APS ARENA ARTIS – arenaartis@libero.it -
cell. 333 5066444 - 3518026422- 3294259395

Documenti allegati