Città di Vicenza

11/01/2020

Gli archi nelle posizioni Yoga

Spalanca il petto per permettere al cuore di fluire libero nell'infinito

Ganapati scuola di Yoga - Orario: dalle 9 alle 12,30

Voi siete gli Archi dai quali i vostri figli, come frecce viventi, sono scoccati.L’Arciere vede il bersaglio sul percorso dell’infinito, e con la Sua forza vi piega affinché le Sue frecce vadano veloci e lontane.
Kahlil Gibran, poeta indiano.

Le posizioni Yoga di estensione della colonna che comunemente vengono chiamate archi sono l’emblema dell’aprirsi, della fierezza, della dignità offrendo al praticante di sviluppare quelle condizioni fisiche e mentali che gli permetteranno di poter agire nell’esistenza in modo nobile.
Inarcare la schiena comporta il coinvolgimento globale di tutto il tronco sia frontalmente che posteriormente attivando quelle catene muscolari e scheletriche che permettono il movimento. Lo scopo delle posizioni ad arco è quello di coinvolgere profondamente ma con attenzione la mobilità della schiena e del petto per favorire un miglior funzionamento delle strutture coinvolte e creare la possibilità pratica di migliorare la flessibilità e la forza. A tale scopo verranno proposte Yogasana (posizioni Yoga), esercizi specifici sia dinamici che statici e tecniche respiratorie che sviluppano in modo graduale uno stato di benessere progressivo a livello corporeo e mentale per essere in grado di affrontare in modo costruttivo il fluire dell’esistenza.

Luogo di svolgimento: Ganapati scuola di Yoga
Contrà dei Burci 14/b
Vicenza

Ingresso: a pagamento - solo su prenotazione, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Organizzatore: Claudio Fabris di Ganapati scuola di Yoga Vicenza

Informazioni

Condotto da Claudio Fabris,
insegnante certificato di Yoga dal 1999 iscritto a YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.

Contatti

Telefono: 3405921181
Email: info@ganapati.it
Sito: www.ganapati.it