Città di Vicenza

27/07/2019

L'ESTATE A VICENZA 2019 - Installazione sonora / DOYOUDaDA > EUTOPIE #1

Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano

Giardino Teatro Astra - Orario: 22.20

di Giulio Boato
con Juliette Fabre, Lorenzo Danesin


Come sarà il mondo tra 30 anni? Come sarà la tua vita? La compagnia italo-francese DOYOUDaDA propone per Terrestri d’Estate un’installazione sonora con video-proiezioni che costituisce il primo studio del suo nuovo progetto di ricerca. Un lavoro nato dall’indagine condotta tra gli adolescenti di Vicenza, attraverso un laboratorio in cui le ragazze e i ragazzi hanno raccontato come immaginano il loro futuro e quello del mondo che li accoglierà. Sogni e speranze fondati sulla loro cultura e identità, che saranno materiale per la futura performance teatrale.

A seguire > dopofestival con Nuovo Bar Astra
Play List di Marco Cavalcoli

TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.

Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.
Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.

Luogo di svolgimento: Giardino Teatro Astra
Contrà Barche, 55
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano