Città di Vicenza

21/07/2019

Gioco teatrale / Aurora Candelli > ACCENDI LA NOTTE!

Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano

Polo Giovani B55 - Orario: ore 11.00 (bambini dai 3 ai 5 anni) - ore 16.00 (bambini dai 6 ai 10 anni)

di Aurora Candelli (ARTISTA IN RESIDENZA)

per coppie composte da un bambino e un adulto

Accendi la notte. Per vedere il buio. Per giocare con le stelle. Per non avere paura. Un viaggio che partendo da qui - “Di cos’è fatto il buio? Perché è così nero? Cosa c’è dentro?” - ci condurrà fino alla scoperta della notte e delle stelle per farci vedere le cose più belle. Un gioco teatrale che diventa un momento speciale tra bambino e genitore, da vivere insieme divertendosi. Giocheremo con diverse tematiche ed emozioni molto vicine al mondo quotidiano dei bambini e dei loro genitori e metteremo anche “le mani in pasta” costruendo, disegnando, impastando insieme. Si gioca con l’arte, si gioca con il teatro e si gioca per giocare!

TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.

Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.
Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.

Luogo di svolgimento: Polo Giovani B55
Contrà Barche, 55
Vicenza

Ingresso: con preiscrizione coppia (1 bambino e 1 adulto) € 10

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

Prenotazione obbligatoria
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano