Città di Vicenza

15/06/2019

Antiche botteghe e Portoni segreti - Secondo Tour

Da Porta S. Lucia a Piazza Matteotti: artigianato sul filo prezioso dei ricordi

Centro di Vicenza - Orario: 17-19

Il progetto “Antiche botteghe e portoni segreti” è un progetto di Confartigianato Vicenza a marchio VIART, pensato per accompagnare cittadini e turisti alla scoperta di botteghe dell’artigianato artistico dislocate in specifiche aree del centro storico di Vicenza meno frequentate, ma di grande fascino, dove un tempo sono nate attività storiche come quella di orefici, sarti, ramai, falegnami e stampatori.
Questo secondo tour inizia a Porta Santa Lucia e si snoda come un filo prezioso che rende omaggio alle tradizioni artigianali che godevano dei privilegi e della protezione della Serenissima, dalla stampa alla filatura della seta lungo la Contrà, per aprirsi a Ponte degli Angeli e Piazza Matteotti, dove l’ansa del Bacchiglione riluce come un filo dorato nello spazio che fu fulcro del movimento delle merci e dei prodotti finiti da e per Venezia.

Luogo di svolgimento: Centro di Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero - è richiesta l'iscrizione (25 posti)

Organizzatore: VIART - CONFARTIGIANATO VICENZA

Informazioni

In collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche Autorizzate e Concetto Armonico. Con il Patrocinio del Comune di Vicenza, il contributo della Camera di Commercio e di Ebav.

Contatti

Telefono: 0444168305
Email: info@viart.it
Sito: www.viart.it

Galleria fotografica

volantino