Città di Vicenza

08/06/2019

Antiche botteghe e portoni segreti - Primo tour

Da Ponte San Paolo a Ponte San Michele: storie di acque e di artigianato

Centro di Vicenza - Orario: 17-19

Il progetto “Antiche botteghe e portoni segreti” si articola in tre itinerari, pensato per accompagnare cittadini e turisti alla scoperta di botteghe dell’artigianato artistico dislocate in aree del centro storico di Vicenza meno frequentate, ma di grande fascino, dove un tempo sono nate attività storiche come quella di orefici, sarti, ramai, falegnami e stampatori.
Ogni itinerario viene presentato con un tour guidato in tre sabati nel mese di giugno e riproposto nel mese di settembre in concomitanza con ViOff e il Festival Vicenza in Lirica. Ogni tour si conclude con un intrattenimento a sorpresa in un “portone segreto”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Concetto Armonico.

Questo primo Tour guidato si snoda partendo dalla Basilica Palladiana, zona nel 1300 della Fraglia degli Orefici, per svilupparsi nell’area in prossimità del fiume Retrone dove un tempo transitavano le merci, in particolare tessuti e legno, che hanno permesso lo svilupparsi di molte attività artigianali.

Luogo di svolgimento: Centro di Vicenza
Ritrovo ore 17 di fronte al Museo del Gioiello (Basilica Palladiana)
Vicenza

Ingresso: libero . Con iscrizione (25 posti)

Organizzatore: VIART - CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA

Informazioni

In collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche Autorizzate e Concetto Armonico.
Con il Patrocinio del Comune di Vicenza.
Con il contributo della Camera di Commercio e di Ebav.

Iscrizione su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-1-antiche-botteghe-e-portoni-segreti-sabato-8-giugno-2019-61578828935

Contatti

Tel: 0444168305

E-mail: info@viart.it

Sito: www.viart.it

Galleria fotografica

Banner