Città di Vicenza

Dal 31/05/2019 al 02/06/2019

Pride Warriors - Photographic Exhibition

Mostra fotografica

Cantiere Barche 14 - Orario: 18,30-21

In occasione del mese dell’orgoglio LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e altri), in uno spazio espositivo nel centro storico di Vicenza si terrà una mostra di fotografia dal titolo "Pride Warriors".
"Questa mostra ci permette di mostrare la bellezza ed eterogeneità degli attivisti LGBTQ insieme con i loro amici e familiari che li sostengono," ha detto la curatrice di mostre Nagita Sykes di VWOC (Vicenza Women of Color).
"Ognuno dei nostri fotografi considera l’identità di genere e sessuale un soggetto importante e personale, quindi questo evento sarà anche un'opportunità per mettere in luce una parte della nostra comunità che è spesso emarginata e sottorappresentata dagli organi di comunicazione."

Organizzata dall’associazione femminile della Base Militare Americana di Vicenza “Vicenza Women of Color” e co-sponsorizzata da Caserma Pride, la Mostra presenterà i fotografi Maria di Bianca Cavins, Guiliana Gabriela Swenson, Darian Matthews e Neika M. Smith, quattro artisti della Comunità Militare Americana di Vicenza.
Il loro lavoro si concentra su militari (veterani e in servizio attivo), studenti e italiani che abitano a Vicenza che sono LGBTQ.
"Questa mostra indaga il concetto di “orgoglio” (Pride) da una prospettiva diversa e celebra la storia LGBTQ.
Fornisce anche l’occasione per rendere merito dei successi di coloro che hanno aperto la strada alla libera e pubblica espressione della propria identità sessuale e di genere.
Questo è un viaggio che vale la pena condividere ogni giorno.

Luogo di svolgimento: Cantiere Barche 14
Stradella delle Barche 14
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Vicenza Women of Color

Informazioni

Sabato 1 e Domenica 2 giugno orario di apertura: 10-12 e 15-19

Contatti

Tel: 34738561040

E-mail: info@cantierebarche14.com

Sito: www.cantierebarche14.com

Galleria fotografica

Locandina