Città di Vicenza

25/05/2019

Il Burchiello

Baratto e mercato della natura

Centro culturale Porto Burci - Orario: dalle 16 alle 23

Una giornata dedicata alla natura: questo è tema della quarta edizione de "il Burchiello". “Il Burchiello” prende il nome dalle grandi barche che navigavano in passato i nostri fiumi, portando merci di città in città. Così chi parteciperà a queste giornate potrà “approdare” a Porto Burci, con oggetti da scambiare, proposte laboratoriali, conoscenze da condividere o semplicemente la voglia di partecipare ad una giornata particolare.


L’appuntamento con il mercato della natura è dalle 16:00 alle 23:00 con un programma fitto: nel giardino troverà spazio il mercato con gli stand di produttori e artigiani creativi che esporranno i loro prodotti e un’area dedicata allo scambio di semi, piante e talee; alle 17:00 un laboratorio teorico e pratico condotto da Roberto De Marchi (agronomo) in collaborazione con Legambiente su come realizzare l’orto portatile; alle 17:30 laboratorio di detersivi autoprodotti con ingredienti naturali e contenitori riciclati. Infine Federica Sgambaro, un’artista specializzata nell'illustrazione per l'infanzia e che utilizza l'arte come terapia, con "Storie tintorie" terrà un laboratorio durante il pomeriggio utilizzando colori naturali ricavati dalle piante. Alle 18.00 nella terrazza sul tetto di Porto Burci ci sarà una performance di danza contemporanea, intitolata SEGNI, della Compagnia Blu di Annalisa Bannino.

La gelateria artigianale Emé con ingredienti naturali, bio e km0 delizieranno i palati di tutti, grandi e piccoli. La sala delle arti ospiterà invece Legambiente con Stuzzicambiente, l’apericena con birre artigianali, vini bio Km0 e con buffet 100% Bio a cura di Silene Bottega&Cucina.

Accompagnerà il pomeriggio dalle 18.00 Dj Jazzy Chase con ritmi dal sud: Africa, Caraibi, Brasile.. e alle 21.00 chiuderà la giornata la musica live di Andrea Cubeddu, cantautore sardo blues.

Luogo di svolgimento: Centro culturale Porto Burci
Contrà Burci 27
Vicenza

Ingresso: libero ingresso gratuito, consumazione bar Circolo Cosmos riservato ai soci Arci

Organizzatore: Porto Burci
Circolo Cosmos
Legambiente Vicenza

Contatti

E-mail: portoburci@gmail.com
Tel: 04441232052