Città di Vicenza

29/03/2019

I venerdì al Monte - Omaggio a Louis Andriessen

Secondo appuntamento della rassegna di musica contemporanea

Chiesa di S. Vincenzo - Orario: 21

Una serata monografica, dedicata al compositore olandese Louis Andriessen, celebrato in tutto il mondo per i suoi 80 anni. Il concerto propone brani composti in circa un trentennio, indagando le diverse declinazioni dell'ispirazione di Andriessen, da quella più sperimentale a quella persino intimista.

Questi gli artisti e i brani proposti:
- Francesca Genovese, violoncello e voce: "La voce", per violoncello e voce (1981), su testo di Cesare Pavese, da "Lavorare stanca"
- Bryan Zigliotto, pianoforte: "Wals" (1974), "Berceuse voor Annie van Os" (1985), "Romance voor Caecilia" (1991), "Chorale" (1992), "Lied" (1993)
- Alberto Rassu, chitarra: "Triplum" (1962)
- Tommaso Gasparoni, oboe e pianoforte: "Vergeet mij niet", per oboe e pianoforte
- Ensemble Weird Overlays Project, direzione e clarinetto contrabbasso Adalberto Ferrari (Irene Parente, ottavino; Agnese Tessari, flauto traverso; Adele Fortunato, clarinetto; Riccardo Fachinat, sax soprano; Alessandro Juncos, sax tenore; Luca Dal Cortivo, fagotto; Tommaso Sanson, clarinetto basso; Luca Gallio, marimba): "Workers Union" (1975)

Luogo di svolgimento: Chiesa di S. Vincenzo
Piazza dei Signori
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Fondazione Monte di Pietà

Informazioni

Alle 19.30, nel Palazzo del Monte di Pietà, conversazione con gli artisti.

Direzione artistica di Filippo Furlan. La rassegna è organizzata dalla Fondazione Monte di Pietà con il patrocinio di Comune di Vicenza e Confartigianato Imprese Vicenza e la collaborazione della Libera Cantoria Pisani e del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

Contatti

Tel: 0444322928
Sito: www.fondazionemontedipietadivicenza.it
Facebook: pagina dedicata