Città di Vicenza

20/03/2019

Si scrive Welfare - Si legge Pari Opportunità

Tutto quello che vorreste sapere, ma non sapete a chi chiederlo

Sala Civica Corte delle Filande - Orario: 20:30

Welfare non è solo buoni pasto, ma aiuti per i figli al nido, alla scuola materna, borse di studio per chi continua la scuola, anche all’estero. Welfare è aiuti per la cura e la salute, rimborsi per le prestazioni sanitarie, per le quote delle case di riposo degli anziani. Welfare in una parola è ottenere un beneficio monetario per i bisogni base legati alla famiglia, all’infanzia, alla casa, una tutela per chi ha perso il lavoro per malattia, maternità, infortunio, invalidità, disoccupazione, vecchiaia, ma welfare è anche dare possibilità maggiori per istruirsi e prendersi cura di sé e dei prorpi cari.

Chi ha diritto a questi benefici? Come si fa a saperlo? Come si fa a farne richiesta? L’incontro è realizzato con l’obiettivo di rispondere a tutte queste domande.

Nell’incontro di giovedì 20 marzo a Montecchio Maggiore, voluto dall’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola Stocchero per dare ai cittadini informazioni utili sui servizi di cui possono godere, si parlerà di tutto questo.

Luogo di svolgimento: Sala Civica Corte delle Filande
Montecchio Maggiore

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Montecchio Maggiore e Consigliera di Parità della Provincia di Vicenza

Contatti

Chiara Rebellato: Tel. 0444327840, Mob. 3402920703

E-mail rebellato@dnasrl.it