Città di Vicenza

24/03/2019

Chiave per due

Commedia in due atti di John Chapman e Dave Freeman

Cinema Teatro San Marco - Orario: 17

Se si possono dire tante cose riguardo "Chiave per due" poco si può o si deve svelare della trama di questa commedia.
La trama infatti non è particolarmente nuova: essa è piena di personaggi cinici e opportunisti che fanno l'intreccio essi stessi. Il loro non pensare neppure lontanamente a mettersi in discussione o a farsi un esame di coscienza è la colonna portante di questo copione esilarante.
Kate, la protagonista, ritiene del tutto naturale avere contemporaneamente due amanti, Gordon e Alec, i quali non si fanno alcun problema a tradire le rispettive mogli Magda e Melissa.
E questo tram tram, gestito con normalità disarmante, rimane tale anche all'arrivo in casa di Anna, vecchia amica di Kate. Anna in arrivo dalla Nuova Zelanda ed in fuga dal matrimonio con Richard rimane sorpresa da come tutto ciò sembra perfetto, quasi idilliaco ... Saranno le miserie stesse di questi personaggi a rovinare questo equilibrio instabile. Basta una gamba rotta a creare il panico, aumentato da amori mai sopiti e da rivalità mai risolte!
La casa di Kate diventa una clinica ospedaliera in cui si ammira un via via affannato e assurdo che cerca di mantenere lo status quo. In questo caos, ovviamente, ognuno mira a salvare se stesso avendo a cuore (o presunto tale) soltanto il proprio tornaconto. Gli equivoci, i sotterfugi si moltiplicano, si intrecciano e i personaggi sono gettati in situazioni sempre più ingarbugliate a causa di loro stessi e delle loro "miserie" ... Essi annaspano per riuscire a cavarsela tra colpi di scena inverosimili fino ad arrivare alla fine in cui le cose paradossalmente sembrano andare tutte a posto...
Tutto pare risolto, tutto pare tornare esattamente come all'inizio ... ma l'equilibrio della situazione rimane instabile e quindi basta poco, anzi pochissimo perché tutto traballi nuovamente!

Luogo di svolgimento: Cinema Teatro San Marco
Contra' San Francesco 76
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento - biglietto unico euro 5

Organizzatore: Teatro San Marco di Vicenza
Compagnia Teatrale "Attori in prima linea"

Contatti

Info e prenotazioni:
Cell. 3482436704
Email: teatrosanmarco18@libero.it

Galleria fotografica

Locandina