Città di Vicenza

27/10/2018

LinuxDay 2018

Villa Lattes - Orario: dalle 9 alle 18

Sabato 27 ottobre 2018 dalle 9 alle 18, il Linux User Group di Vicenza organizza il LinuxDay in coordinamento con ILS - Italian Linux Society. Il tema di quest'anno è “World Wild Web”. L'evento è mirato alla divulgazione del cosiddetto "software libero", ovvero di quei programmi per computer - generalmente gratuiti - che permettono all'utente di utilizzarli, modificarli e redistribuirli a proprio piacimento.

Il principale esempio di software libero è il sistema operativo Gnu/Linux. Tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento potranno liberamente seguire le presentazioni, chiedere informazioni, provare ed installare i principali programmi. Saranno anche presentati alcuni esempi di "hardware libero", ovvero di apparecchiature informatiche delle quali vengono liberamente divulgate le caratteristiche, per lo studio e lo sviluppo di specifici software applicativi, a seconda delle esigenze dei singoli utenti.

La giornata sarà caratterizzata da una serie di talks con ingresso libero e gratuito.

Per tutto il giorno saranno presenti le seguenti sale/laboratorio:

- Gruppo Makers LugVi (progetti su piattaforme libere Arduino, Raspberry, stampante 3D, Laser scanner DIY, ecc. )
- Install Corner (assistenza, installazioni, consulenze etc.)
- Info criptovalute (wallet e paper wallet uso gestione e best practice, installazione dei wallet su mobile e prove di transazione)


Luogo di svolgimento: Villa Lattes
Via Thaon di Revel 39
Vicenza

Ingresso: libero e gratuito

Organizzatore: Linux User Group Vicenza

Contatti

Sito: vicenza.linux.it
Email: lugvicenza@gmail.com