Città di Vicenza

21/06/2018

DEDALO MINOSSE CINEMA 2018 - 2° EDIZIONE VICENZA

Il Cinema, L'Architecte, Los Arquitectos - Proiezione del film “La obra secreta”

Palazzo Chiericati - Orario: 18

ore 18:00
IL CINEMA, L’ARCHITECTE, LOS ARQUITECTOS
Incontro con

  • Giorgio Scianca, direttore del Dedalo Minosse Cinema, “Fantasmi e mostri. La luce, il cinema e l’architettura” racconterà il cinema argentino per gli architetti dalla A alla Z.
  • Julio C. Santana, direttore di Casa Curutchet, “L’Aleph a la plata”. La rilevanza della Casa nella cultura emergente del ventesimo secolo, e come emblematica espressione dell’allora Moderno Stile di Vita, viene analizzata fino ai nostri giorni, in rapporto all’ Aleph di Jorge Luis Borges, pubblicato nel 1949, stesso anno in cui si cominciò a realizzare la struttura.

Modera Enzo Pancera, il Giornale di Vicenza

ore 20:30

“La obra secreta” di Graciela Taquini (2018), (110 minuti) è un nuovo film ambientato a Casa Curutchet, una "Commedia " in cui la casa appare meravigliosamente fotografata per il grande schermo. La regista è stata accompagnata da buona parte della squadra che ha realizzato “El hombre de al lado": Andrea Duprat nel copione, Mariano Kohn e Gaston Duprat nella produzione, Jeronimo Carranza nella realizzazione, Mario Chierico.

3 CFP per architetti

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: ALA Assoarchitetti, il Consejo Superior del CAPBA, Colegio de Arquitectos de la Provincia de Buenos Aires e assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione (fino ad esaurimento posti)

Contatti

dmcinema@assoarchitetti.it

0444-235476

dedalominossecinema.org