Città di Vicenza

16/06/2018

Take part

Piazza Falcone e Borsellino - Orario: 17:00 - 00:00

Giornata culturale a Schio all'insegna dell'arte partecipativa! Laboratori ed installazioni artistiche che coinvolgeranno chiunque abbia voglia di condividere una giornata di colori e musica! Dalle 18 partirà infatti il drum circle, per culminare nel concerto dei favolosi Mi Linda Dama alle 21.
"La piazza è la casa della bellezza, centro della vita democratica. Riprendersela è un atto di giustizia!"

La piazza è il luogo che fin dall’antica Grecia rappresenta lo spazio democratico e dove esercitare il proprio ruolo di cittadini, ma anche luogo di intrattenimento e di scambio. In questa giornata abbiamo

INSTALLAZIONI URBANE
prendi parte // parole di stoffa // orizuru

LABORATORI ARTISTICI
_ ore 17.00 bar dei colori // origami DRUM CIRCLE
_ ore 18.00 evento ritmico collettivo // tamburi e percussioni MI LINDA DAMA
_ ore 21.00 concerto live // historias sefarditos In caso di pioggia l'evento si svolgerà al Palazzo Toaldi Capra

DRUM CIRCLE
Il Drum Circle (cerchio di percussioni) è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unicità e di unità tramite il sostegno del facilitatore, che attraverso delle semplici tecniche rende facile ed immediato per tutti essere a ritmo e creare musicalità coinvolgenti. È accessibile a persone di ogni età e cultura, l’evento può coinvolgere un massimo di 50 partecipanti e dura circa 1 ora. L’attività sarà a cura di Universi Musicali di Abano Terme.

LABORATORI ARTISTICI
All’interno della giornata ci saranno attività dove tutti saranno chiamati interviene partecipando a diversi laboratori creativi. Interventi urbani con la carta: L’esperienza prevede di coinvolgere ed emozionare attraverso la creazione di origami e la scrittura di poesie su fogli di carta, da spargere poi in città. Bar dei colori: con la partecipazione di Arciragazzi (partner del progetto), coinvolgere i bambini in piazza a scoprire l’uso dei colori e realizzare un’opera su una grande superficie, da appendere.

Luogo di svolgimento: Piazza Falcone e Borsellino
Schio

Ingresso: libero

Informazioni

FB: Take part // Bellezza e Giustizia