Città di Vicenza

Dal 07/04/2018 al 08/04/2018

Ultimo weekend della mostra su Van Gogh: iniziative di ristoranti, bar e attività del centro storico

Alle persone in fila offerti la colazione e, a pranzo e a cena, assaggi della cucina vicentina

Piazza dei Signori, nell’androne della Basilica palladiana, a fianco del Museo del Gioiello.

Sabato 7 e domenica 8 aprile alle persone in fila in attesa di ammirare la mostra in Basilica palladiana “Van Gogh, tra il grano e il cielo” saranno offerti la colazione e, a pranzo e a cena, assaggi della cucina vicentina. L’iniziativa è coordinata da Confcommercio Vicenza.

Saranno serviti per colazione: caffè, cappuccino, brioches e biscotti, a cura di Espressamente Illy e Bar alle colonne, mentre per il pranzo e per la cena saranno distribuiti degli assaggi di piatti caldi, preparati prevalentemente con gli ingredienti della tradizione vicentina.
Si va dal classico “Polenta e bacalà” de Il Ceppo Bistrot del bacalà all’ “Asiago di malga e sopressa nostrana” di A Tavola con Alessandro, ma anche: “Focaccia alla curcuma con patate di Rotzo ed erbe di campo” preparata da Silene bio bottega &cucina; “Bignè al nero di seppia, senza glutine, con ripieno di baccalà mantecato su salsa verde rucola fresca” offerti da il Ristorante Al Pestello; “Ravioli alle erbette saltati agli asparagi” preparati da Bar Borsa; “Sarde in saor” de La bottega cicchetteria da Claudio; “Zucca baruca, il tortello” de il Ristorante Fuori Modena; “Orzotto al Morlacco del Grappa e radicchio” de Il Garibaldi; “Crema di cannellini con cozze e vongole” offerta da Massimo Gusto.
Saranno inoltre servite le birre artigianali vicentine del Birrificio Birrone e Birrificio Ofelia a cura di The Drunken Duck Refettorio birraio; i vini del Consorzio tutela Vini Doc Breganze e de Le Vigne di Roberto; la colomba al mandarino e la mini pasticceria di Loison Pasticceria.

Saranno gli operatori a servire le persone in fila per la mostra, portando loro gli assaggi. Chi è in fila non perderà il proprio posto e potrà, nell’attesa, gustare un tocco di vicentinità in vari sapori.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori, nell’androne della Basilica palladiana, a fianco del Museo del Gioiello.
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Confcommercio Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla crescita.
Sostengono l’iniziativa la Cassa Rurale di Brendola e le seguenti attività del centro storico di Vicenza: Self Restaurat Righetti, Antico Hotel Vicenza, Hotel Palladio, Ristorante Biasio Centro, Antica Casa della Malvasia, Osteria Porton del Luzzo, Bar Tazza D’oro, Ristorante Antico Guelfo, Gran Caffè. Posate e bicchieri biodegradabili e compostabili sono offerti da Ecozema

Contatti

0444/964300
http://www.confcommerciovicenza.info/