Città di Vicenza

18/03/2018

I bambini e le verdure. Amore, educazione e cultura in cucina

Casa materna di Longara - Orario: 10.30

I neonati, naturalmente, preferiscono alimenti con un elevato quantitativo di zuccheri. Tuttavia è necessario comprendere nel loro schema alimentare anche alcune verdure che contengono composti anticancerogeni, come i cavolfiori e i broccoli che hanno un leggero gusto amaro e alcuni frutti ricchi in vitamine e antiossidanti che sono aspri.
Le preferenze alimentari nei bambini aumentano e si evolvono nei primi due anni di vita. I bambini che sono continuamente esposti ad una grande varietà di alimenti “sani” imparano ad apprezzarli e mostrano una maggiore predisposizione ad assaporare cibi nuovi.
Cosa impareremo:
Che per cucinare le verdure per i nostri bambini bisogna scegliere con “cura” la materia prima e dedicare il tempo necessario a una cottura rispettosa. Vedremo come raffreddare, conservare , condire per poi assaggiare. E scoprire e apprezzare il sapore della natura di stagione.
Paola Fabris, chef all’Antica Osteria al Castello di Gambellara crede da sempre che cucinare sia prima di tutto una forma di amore per la materia prima e per chi la mangerà trasformata dalle sue mani.

Luogo di svolgimento: Casa materna di Longara
Via Riviera Berica, 691
Vicenza

Organizzatore: Alinsieme Cooperativa sociale

Informazioni

Prenotazione obbligatoria

Contatti

Alinsieme Cooperativa sociale
tel. 345 5139791
e-mail: info@alinsiemecoop.org
web site: www.alinsiemecoop.org | www.iprimimillegiornidivita.it