Città di Vicenza

10/03/2018

Giochi e parole con mamma e papà

Centro Polifunzionale Alinsieme - Orario: 9.30

LABORATORIO PER MAMME E PAPA’ CON BAMBINI DA 0 a 24 MESI
Mentre i papà vivono un’esperienza di gioco con i bambini, le mamme recuperano uno spazio di pensiero e parola su di sé.
Enrico Sponza offrirà ai papà e ai loro bambini un’occasione di gioco condiviso, uno spazio e un tempo spesso difficile da ritagliarsi tra i mille impegni quotidiani, ma fondamentale per la costruzione di una relazione che troppo spesso vede la figura paterna sullo sfondo.
Natalia Sorrentino accoglierà le mamme in uno spazio di pensieri e riflessioni libere su di sé, di confronto e condivisione dei vissuti legati all’esperienza della maternità e, perché no, anche di parole leggere tra donne (non solo madri).
L’incontro terminerà con un aperitivo tutti insieme.
Cosa imparerai:
Per i papà: come vivere e godere un’esperienza di gioco con il proprio bambino.
Per le mamme: prendersi un tempo e uno spazio per parlare “solo” di sé.
Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme
Enrico Sponza è terapista della neuropsicomotricità, oltre che papà di Gabriele e Isabella che ogni giorno mettono alla prova quanto raccomanda ai genitori che incontra nel suo lavoro. Socio Alinsieme

Luogo di svolgimento: Centro Polifunzionale Alinsieme
Viale Riviera Berica, 254
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Alinsieme Cooperativa sociale

Informazioni

Prenotazione obbligatoria

Contatti

Alinsieme Cooperativa sociale
tel. 345 5139791
e-mail: info@alinsiemecoop.org
web site: www.alinsiemecoop.org | www.iprimimillegiornidivita.it