Città di Vicenza

07/03/2018

Regole per i figli, sensi di colpa per i genitori. Esiste una via d'uscita?

Circoscrizione 2 (Riviera Berica) - Orario: 20.30

E’ giusto ripetere 100 volte la stessa cosa? Come devo fare perché il mio bambino metta in ordine i giochi? Quando e come posso dire di no ? Posso sgridarlo? Urlare è sbagliato? Le punizioni servono a qualcosa?
Se queste domande ti sono familiari, se non hai ancora trovato le risposte, allora questo incontro è quello che cercavi.
Cosa sono e NON sono le regole, la coerenza educativa, il compromesso e le relative conseguenze. Quali sono l’atteggiamento e la strategia più efficaci per crescere i bambini in una relazione stabile e sicura, senza sentirsi “cattivi” genitori, né rinunciare al proprio ruolo per timore di perdere l’amore dei figli.
Perché il dialogo è lo scontro quotidiano tra genitori e figli.
Cosa imparerai:
Perché le regole sono necessarie e che caratteristiche devono avere. Quali sono le strategie per farle rispettare e non sentirsi un cattivo genitore.
Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme
Enrico Sponza è terapista della neuropsicomotricità, oltre che papà di Gabriele e Isabella che ogni giorno mettono alla prova quanto raccomanda ai genitori che incontra nel suo lavoro. Socio Alinsieme

Luogo di svolgimento: Circoscrizione 2 (Riviera Berica)
Centro Civico via E. De Nicola 8
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php

Ingresso: libero

Organizzatore: Alinsieme Cooperativa sociale

Informazioni

Prenotazione obbligatoria

Contatti

Alinsieme Cooperativa sociale
tel. 345 5139791
e-mail: info@alinsiemecoop.org
web site: www.alinsiemecoop.org | www.iprimimillegiornidivita.it