Città di Vicenza

10/12/2017

Teatro per famiglie > Kalinka

Cinema Teatro Super - Orario: 15:00

di e con Maila Sparapani e Ferdinando D'Andria
Il circo russo come non l'avete mai visto
regia: Luca Domenicali
durata: 60'

KALINKA è un varietà circense dove la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie.
Nando e Maila costituiscono una coppia bene assortita che ha del felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangheratissimo impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica.
Spassosamente cialtroni, Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi esecutivi quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino, oppure quando suonano e cantano una tarantella roteando una matrioska di tamburelli.
I due sorprendono quando dai rispettivi cilindri cavano numeri di acrobazie musicali, trasportando il pubblico dal folclore russo a quello sudamericano, passando per suggestioni arabe, tzigane, canti sardi e pizziche tarantate, ciascuna eseguita con i suoi strumenti caratteristici.
KALINKA é uno spettacolo caldo e coinvolgente in cui il pubblico, senza distinzioni tra grandi e piccini, viene chiamato ad una partecipazione diretta e divertita.

Luogo di svolgimento: Cinema Teatro Super
viale Trento, 28
Valdagno

Ingresso: a pagamento Adulti: € 5,00 | Bambini: € 4,00

Organizzatore: Cinema Teatro Super e Comune di Valdagno

Contatti

e-mail: valdagno@cinemotion.in

Evento principale

Dal 10/12/2017 al 04/03/2018
Una domenica tira l'altra... A teatro!
Cinema Teatro Super