Città di Vicenza

03/08/2017

World Music Live Festival - Les Poules a’ Coulin (Canada)

L'ESTATE a VICENZA 2017

Campo Marzo - Orario: 21:15

WORLD MUSIC LIVE Festival, il cartellone musicale estivo vicentino proposto dal Comune di Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Trait d’Union , dove le musiche tradizionali del mondo incontrano i suoni delle nuove generazioni.

Formatisi nel 2009, il gruppo Les Poules a’ Coulin (Canada) è composto da cinque giovani musicisti di musica tradizionale. Tutti i figli di genitori Lanaudière musicisti molto attivi, crescono insieme in festival tradizionali e sviluppano una complicità frizzante che inevitabilmente portano anche sul palco. La loro forte presenza scenica dimostra un piacere contagioso in un'atmosfera amichevole e festosa. Nel 2010 con l’aiuto economico del Consiglio delle Arti e delle Lettere del Quebec, il Forum dei Giovani e il CRE Lanaudière registrano il loro primo album. Così è con " Hébertisme Nocturne " che calcano la scena nelle principali città in Canada, Stati Uniti e Francia, attraverso festival come il Winnipeg Folk Festival, il Festival della Canzone di Tadoussac Sunfest, il Festival Mémoire et Racines, e molti altri.

Questi giovani artisti perseguono il loro lavoro creativo e nel 2014 registrano il loro secondo e più recente album, Ste-Waves, che è stato nominato  “ADISQ 2015” come “album tradizionale dell'anno”  ha raggiunto notevole interesse di vendite aantre il loro video musicale ufficiale ha superato i 20.000 visite. St. Waves ha permesso loro di guadagnare un posto nella scena folk trad del Nord America e la partecipazione europea in importanti festival come il Vancouver Folk Festival, Celtic Connections, Isola di Vancouver Folk Festival, Festival du Voyageur, e il Festival Louisiana internazionale.

Con St. Onde, Les Poules a Colin mescolano stili jazz, pop, folk, bluegrass e contemporanea. Ci guidano nel loro mondo attraverso composizioni originali, arrangiamenti, progressioni di accordi, e reinventano la tradizione. I brani sono in francese e inglese ed il risultato è un suono maturo, pieno di emozioni e una freschezza sorprendente che rivela una prospettiva unica e moderna sulla cultura tradizionale Quebec.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Culturale Trait d'Union
in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza - bando estate 2017

Contatti

info.associazionetraitdunion@gmail.com

Evento principale

Dal 21/07/2017 al 06/08/2017
World Music Live Festival - L'estate a Vicenza 2017
Campo Marzo