Città di Vicenza

13/07/2017

Cristina Donà

Festival di musica d'autrice - Femminile Singolare

parco la favorita - Orario: 21:00

Tregua 1997-2017 Stelle buone
un tour e un album speciali dedicati a “Tregua” per festeggiare vent'anni di carriera.
E non poteva che essere così. Vent'anni fa Cristina Donà emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica Milanese dei primi anni '90 portandosi nella voce una visione senza confini, solo orizzonti.
Prima da sola, chitarra e voce, poi con altri artisti e quindi con Manuel Agnelli in casa a registrare provini: è così che arrivò “Tregua” , da lui magistralmente prodotto, che deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta.
Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, che fece sobbalzare pubblico, critica, colleghi, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia. Otto album, centinaia di concerti in italia e in Europa, sono il contributo di Cristina Donà alla musica in tante diverse versioni di se stessa, trasformista nella continuità. “Voglio festeggiare l' affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album, l' accoglienza che ebbe subito appena uscito, l' influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni”. Il repertorio del live legato a “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d'interesse, da alcune cover di artisti italiani e internazionali. E naturalmente sul palco ci saranno parte dei musicisti che accompagnarono Cristina in quel periodo.
Cristiano Calcagnile, batteria
Lorenzo Corti, chitarra
Danilo Gallo, basso
Gabriele Mitelli, tromba

Luogo di svolgimento: parco la favorita
viale duca d'aosta
Valdagno

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Comune di Valdagno

Contatti

ufficio eventi e cultura – 0445 428223
eventiecultura@comune.valdagno.vi.it
www.comune.valdagno.vi.it