Città di Vicenza

28/06/2017

FESTAMBIENTE VICENZA 2017

Campo Marzo

18.30 Brindisi inaugurale​: inizia la XVI edizione di Festambiente Vicenza​ alla presenza delle cariche istituzionali e dei rappresentanti delle associazioni, cooperative ed aziende che collaborano al Festival. Seguirà l’apertura delle aree di ristorazione.

18.45 APERTURA PERCORSO INTERATTIVO: “Sospesi​”. Immagina di essere un migrante, inizia il tuo viaggio dalla tappa numero 1 e poi lasciati guidare dalla storia e dal tuo destino. A volte sarai chiamato a prendere delle decisioni di fronte agli ostacoli che ti si presenteranno, altre volte non potrai che affidarti al caso lanciando una moneta che deciderà il tuo destino. Buon viaggio e buona fortuna. Il percorso sarà presente tutti e 5 i giorni del festival.

19.00 ​- FORUM AREA Conferenza: La rigenerazione e l’Innovazione 4.0 per un futuro sostenibile. ​Economia circolare, rigenerazione urbana, ricerca e sviluppo, efficienza energetica e smart cities sono il modello possibile per generare lavoro riducendo i costi economici, sociali ed ambientali delle attività umane. Come saprà rigenerarsi il nostro territorio? Con: Achille Variati​, presidente dell’unione delle province d’Italia, della provincia di Vicenza e Sindaco della città di Vicenza; Simona Bonafè, ​eurodeputata, membro della commissione per l'ambiente UE e relatrice provvedimento sull'economia circolare; Antonio Marco Dalla Pozza​, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza; Stefano Ciafani​, Direttore Generale di Legambiente; Otello dalla Rosa​, amministratore unico di AIM Energy

19:00 ​- OASI DEL GUSTO THE WANDERER ​- esibizione live di folk rock made in Italy di uno spessore che non ha nulla da invidiare ai suoni d'oltre oceano. Ballate acustiche dalle sfumature molto intime e personali.

19.15​ - AREA FRONTE PALCO Silent play​: prima giornata di performance artistica con radio-cuffie, il tema? Rifugiati! a cura di Non Dalla Guerra​ in collaborazione con “La piccionaia​”

20:30 ​- BOSCO DEGLI ARTISTI Bibi Milanese e Igi Cantautore ​ci delizieranno con pezzi di cantautorato di loro creazione. A cura della Casa Dei Cantautori

20.30 LASCIA IL SEGNO​. Installazione interattiva del progetto EPICURO (European Partnership for Innovative Cities within and Urban Resilience Outlook) che riunisce 11 enti pubblici che coopereranno per 2 anni con l’obiettivo di promuovere e sviluppare strategie di resilienza urbana grazie ad un forte coinvolgimento dei propri cittadini che prenderanno direttamente parte alle azioni di progetto. Più info su: www.epicuronetwork.eu

21.00 ​- ​UKULELE SOCIAL Proiezione del film "Mighty Uke"​ e Workshop a cura di "Mercatino dell'Ukulele"

21.00​ - BOSCO DEGLI ARTISTI Inizio attività artistiche aperte a tutti a cura di Spazio Nadir

21.15 - 22.30​ - FORUM AREA GRAN CABARET A KM0 - spettacolo di varietà con artisti di circo e di arte di strada da tutta la provincia!

22.00 ​- UKULELE SOCIAL Jam Session​ a cura di "Mercatino dell'ukulele"

22.30 ​- AREA PALCO GAUDATS JUNK BAND Una band che realizza e suona esclusivamente strumenti costruiti con materiale di riciclo dando vita ad un vero show che spazia trasversalmente dal soul al pop, il tutto condito in salsa “Junk”!

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Il Comune consiglia

Dal 28/06/2017 al 02/07/2017
FESTAMBIENTE VICENZA 2017
Campo Marzo