Città di Vicenza

Dal 22/06/2017 al 02/07/2017

Sorsi d'Autore 2017 - Evento a Montecchio Maggiore (VI)

Villa Cordellina Lombardi - Orario: dalle 19.30

Tra fine giugno e le prime settimane di luglio torna in Veneto, nello splendido scenario delle Ville Venete, Sorsi d’Autore, la manifestazione che celebra l’eccellenza vitivinicola regionale e il patrimonio storico attraverso eventi con noti personaggi, degustazioni di vino e visite guidate.

Tra gli ospiti attesi si segnala in particolar modo il Maestro Giuseppe Vessicchio, che aprirà la rassegna il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI). In dialogo con Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore di Specchiasol, presenterà il libro "La musica fa crescere i pomodori".

Gli eventi sono ad ingresso libero, si terranno alle 21.00 e saranno accompagnati da alcuni momenti di degustazione dei vini di Tedeschi Wines, a cura dei sommelier AIS Veneto.

Alle 19.30 sarà poi possibile partecipare alla visita guidata alla dimora storica (al costo di 6€ e su prenotazione).

Tutte le degustazioni saranno accompagnate dai formaggi del Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago DOP, i prodotti dolci e salati Crich e acqua Recoaro.

Di seguito il programma completo:
- il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) Giuseppe Vessicchio presenterà il libro La musica fa crescere i pomodori;
- il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno il libro Quasi niente;
- il 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) Milly Carlucci presenterà il libro Il meglio di te - Volersi bene per essere in forma;
- il 2 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) Federico Rampini presenterà il libro Il tradimento - Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite.


Il programma dettagliato sul sito www.fondazioneaida.it

Per informazioni: Fondazione Aida Tel. +39 045.800.14.71 E-mail: fondazione@f-aida.it oppure info@sorsidautore.it

La rassegna è promossa da Fondazione Aida, Istituto Regionale Ville Venete e Regione Veneto - Turismo; con il sostegno di Specchiasol - Natura Scienza Salute, Recoaro, Crich, Asiago - Formaggio DOP, Goldplast e Oenofrance; con la partecipazione di Tedeschi, Punto Zero, Tommasi, Piovene Porto Godi, Vini Comini, AIS Veneto, Eustacchio, SAVE, Galileo; media partnership di Corriere del Veneto e SpiritodiVino.

Luogo di svolgimento: Villa Cordellina Lombardi
Via Lovara, 36 - 36075, Montecchio Maggiore (VI)
Montecchio Maggiore

Ingresso: libero

Organizzatore: Fondazione Aida

Contatti

www.fondazioneaida.it
fondazione@f-aida.it oppure info@sorsidautore.it
Tel: 0458001471