Città di Vicenza

21/05/2017

Giornata delle Oasi WWF

21 maggio 2017

Oasi WWF degli Stagni di Casale "Alberto Carta" - Orario: 9:00-19:00

Domenica 21 maggio sarà una festa della Natura d’Italia, per la speciale occasione saranno aperte al pubblico, gratuitamente, le oltre 100 Oasi del WWF e le 130 Riserve gestite dall’Arma dei Carabinieri.
Tra le Oasi WWF, l'Oasi degli Stagni di Casale “Alberto Carta”, a Vicenza, una delle ultime aree umide di pianura, si mostrerà gratuitamente nella meraviglia delle nidificazioni in corso.
Sarà un’occasione per raccontare la bellezza che viene tutelata nelle aree naturali protette, per parlare delle specie simbolo e dei preziosi e unici habitat che difendono, per valorizzare le attività per la tutela della legalità che vengono condotte su tutto il territorio italiano.
I tutte le Oasi saranno raccolti fondi per la campagna “S.O.S. Lupo”, presso l'Oasi degli Stagni di Casale “Alberto Carta” sarà presentato il progetto per la riduzione del conflitto uomo-lupo che WWF Vicenza-Padova sta cercando di avviare sull'Altopiano di Asiago.
PROGRAMMA:
Ore 9:00 apertura ai visitatori (ingresso da via Zamenhof)
Ore 9:20 inizio delle visite guidate della durata di circa un’ora, ad intervalli di 20 minuti.
Ore 11:40-12:10 focus “S.O.S. Lupo” presso la sala conferenze del Centro Visite
Ore 16:50-17:10 focus “S.O.S. Lupo” presso la sala conferenze del Centro Visite

* La Giornata Oasi è riconosciuta come Corso di Formazione, nell’ambito del protocollo di intesa WWF – MIUR, agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, che parteciperanno alle attività delle diverse Oasi sul territorio.

Luogo di svolgimento: Oasi WWF degli Stagni di Casale "Alberto Carta"
Via Zamenhof (in prossimità dell'ARPAV)
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: WWF Vicenza-Padova

Informazioni

Sentieri accessibili ai disabili.
Servizio di ristorazione.

Contatti

vicenzapadova@wwf.it
www.oasidicasale.it