Città di Vicenza

18/05/2017

Mille Miglia 2017 - Passaggio a Vicenza

Piazza Castello Corso Palladio Piazza dei Signori e vie del centro - Orario: ore 16.30 circa

La Mille Miglia è una prova di regolarità. La media imposta non supera i 50 chilometri orari. La classifica è determinata dalle prove cronometrate, un'ottantina complessivamente, disseminate lungo tutto il percorso di 1600 chilometri.

Sono 82 le case costruttrici che prenderanno posto alla Mille Miglia 2017, molte delle quali entrate a pieno diritto nella storia dell'automobilismo.

Sono 440 le vetture di elevatissimo valore storico, tecnico e sportivo selezionate - costruite prima del 1957 - che dal 18 al 21 maggio disputeranno la gara attraverso l’itinerario da Brescia a Roma e ritorno, lungo i 1.700 km delle regioni italiane più affascinanti della Penisola.

Una cavalcata mozzafiato tra borghi storici e riserve naturali, seguendo un percorso che presenta alcune varianti rispetto alle edizioni precedenti, ma sempre nel rispetto dei tracciati delle edizioni precedenti.

A Vicenza l’appuntamento è per giovedì 18 maggio, con il passaggio della prima auto in centro storico previsto intorno alle 16.30.

Luogo di svolgimento: Piazza Castello
Corso Palladio
Piazza dei Signori
e vie del centro
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Scuderia Palladio in collaborazione con l'assessorato alla formazione

Informazioni

La manifestazione "Mille Miglia" interesserà il territorio comunale a partire dalle 16.30 circa, con provenienza da Monteviale attraverso la SP 36.

La carovana delle Mille Miglia percorrerà, quindi, strada delle Cattane, attraversamento di viale del Sole, viale Crispi, viale Verona, corso SS Felice e Fortunato, viale Milano, viale Roma, piazzale De Gasperi.

Le auto entreranno, poi, in centro storico (ZTL) attraverso porta Castello e impegneranno corso Palladio, contra' Cavour, piazza dei Signori, piazza delle Biade, contra' Santa Barbara e ancora corso Palladio fino a piazza Matteotti, ove è previsto il controllo orario.

Le auto lasceranno, quindi, Vicenza attraverso leva' degli Angeli, piazza XX settembre, via IV novembre, borgo Scroffa, viale Trieste, viale Anconetta e strada Postumia, con direzione Treviso.

Non sono previste variazioni alla circolazione e/o chiusura di strade in quanto la manifestazione si svolgerà in ordinaria disciplina della circolazione e a strade aperte al normale transito.

Solo in alcuni tratti del percorso all'interno del centro storico (in zona ZTL) verranno operate delle chiusure "a vista" e posate alcune transenne per garantire piena sicurezza al numeroso pubblico atteso.

Potranno, inoltre, verificarsi rallentamenti in prossimità della rotatoria tra viale Milano e viale Mazzini/corso SS Felice e Fortunato nonché in corrispondenza della rotatoria della stazione e della rotatoria di piazza XX settembre.

Per consentire un più agevole transito del corteo di auto storiche alcune linee del trasporto pubblico locale subiranno delle deviazioni (per maggiori informazioni: http://www.svt.vi.it/).

Contatti

http://www.1000miglia.it/info@1000miglia.it

Scuderia Palladio, 348.4430085, segreteria@scuderiapalladio.com
www.scuderiapalladio.com.