Città di Vicenza

Dal 27/04/2017 al 28/04/2017

Odisseo - Teatro del Lemming

del Teatro del Lemming

AB23 - Centro internazionale di produzione e ricerca - il teatro dello spettatore - Orario: 21:00

Nell'ambito della rassegna Primavera AB23//Residenze-Spettacoli-Laboratori e del progetto Connessioni - Rete Veneta per la Ricerca Teatrale:
ODISSEO - Viaggio nel Teatro
con Alessio Papa, Boris Ventura, Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Katia Raguso, Maria Grazia Bardascino, Marina Carluccio
costumi Genny
collaborazione drammaturgica Roberto Domeneghetti
musica e regia Massimo Munaro
una produzione Teatro del Lemming

"In fondo il migliore modo di viaggiare è sentire, sentire tutto in tutti i modi".

Dopo EDIPO, DIONISO e AMORE E PSICHE, il lavoro su ODISSEO si propone come ultima tappa di un progetto che si configura propriamente come una tetralogia sul mito e sullo spettatore.
In questo spettacolo la relazione diretta attori e spettatori è portata, dopo che i lavori precedenti presupponevano la partecipazione di un numero ristretto di spettatori, ad una partecipazione più vasta che rimanda contemporaneamente anche ad una identità, quella di Odisseo che, così come quella dello spettatore teatrale, non può che darsi come molteplice e multiforme.
Il viaggio di Odisseo è un viaggio circolare che presuppone una partenza ed un ritorno: da Itaca a Itaca. Questo viaggio possiede di fatto, piuttosto che uno svolgimento lineare, un andamento sincronico: tutto accade sempre contemporaneamente. Come in un sogno. Nel Mare come nel Teatro non esiste un centro. E il Mare, come il Teatro, non lascia tracce. Ma il Teatro è forse l'unico luogo al mondo in cui - come per Odisseo il Mare - ciascuno di noi può reincontrare i propri fantasmi e riconquistare così la sua Itaca. Metafora di un teatro che può essere non solo subito ma anche attraversato compiutamente e a cui tornare diversi eppure uguali.

Luogo di svolgimento: AB23 - Centro internazionale di produzione e ricerca - il teatro dello spettatore
Contrà Sant'Ambrogio 23
Vicenza

Ingresso: a pagamento € 15,00

Organizzatore: Teatro del Lemming
Centro internazionale di produzione e ricerca - il teatro dello spettatore

Informazioni

I biglietti prenotati possono essere ritirati presso AB23 (contrà Sant’Ambrogio 23, Vicenza) la sera stessa dello spettacolo, a partire da mezz’ora prima dell’orario di inizio.

Prenotazione obbligatoria al 327 3952110

Massimo 30 spettatori a replica

Contatti

Teatro del Lemming
Centro internazionale di produzione e ricerca - il teatro dello spettatore
tel. 327 3952110
e-mail infolemming@teatrodellemming.com
web site: www.teatrodellemming.it