Città di Vicenza

12/04/2017

Primavera AB23 > MENDING SONG

L'amore e la sua crudeltà

AB23, Centro Internazionale di Produzione e Ricerca - Il Teatro dello Spettatore - Orario: dalle 21.00 alle 22.15

Inizia con un appuntamento da non perdere Primavera AB23, rassegna curata dal Teatro del Lemming presso l’ex chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino, prodotta dal Centro Internazionale di Produzione e Ricerca Il Teatro dello Spettatore in collaborazione con Connessioni – rete veneta per la ricerca teatrale, e realizzata grazie al sostegno dell'Assessorato alla Crescita - Comune di Vicenza e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.
Ad inaugurare la programmazione dello spazio di contrà Sant’Ambrogio, che nei mesi di aprile e maggio ospiterà spettacoli, laboratori teatrali e residenze artistiche, sarà la compagnia Carichi Sospesi con lo spettacolo Mending Song

Due amanti si accaniscono crudelmente tra loro, in una sorta di gioco senza scampo, un gioco che sembra essere stato progettato da un dio spietato e lontano che tesse i fili di un destino già cucito. Tutto ruota attorno ad un Prima e ad un Dopo, che si intrecciano senza un chiaro ordine cronologico, lasciando allo spettatore il compito di ricomporre l'intera trama. Dialoghi serrati, giochi erotici, test inconcludenti, cambi di ruolo sono gli elementi utili a sviscerare questa disperata storia d'amore nella quale il linguaggio apparentemente quotidiano cela parole, attimi e respiri che raccontano un'altra storia, una storia fatta di perdita e della disperata, fragile, violenta ricerca di un senso nel sopravvivere l'uno accanto all'altra. L’intera costruzione scenica dello spettacolo, che vede alla regia Marco Caldiron e in scena gli attori Anna Benico e Marco Tizianel, denota una scelta narrativa ben precisa: lo spazio viene usato in maniera estremamente dinamica, acquisendo una specificità fisica e via via anche emotiva.

Carichi Sospesi nasce a Padova alla fine del 1998 con l’intento di promuovere laboratori di animazione teatrale nel disagio psichico e fisico, produrre spettacoli teatrali, sperimentare nuovi linguaggi e nuove tecniche. Nel 2003 viene aperto a Padova l’omonimo circolo culturale, un luogo di incontro e di confronto che nasce dal bisogno di creare un teatro aperto che possa accogliere, oltre agli spettacoli ed ai corsi, anche una forma di socialità, di scambio, di contaminazione. L’approfondita conoscenza dei linguaggi teatrali e le numerose esperienze organizzative affrontate negli anni, permettono all’associazione di portare avanti con professionalità e sensibilità formazione, produzione e programmazione, curando da anni la direzione artistica di diversi festival ed eventi (festival La luna nel pozzo di Caorle, Cucufestival di Roana, festival I giardini sospesi a Padova, ecc.) e ospitando, nelle stagioni invernali di teatro e musica del circolo culturale Carichi Sospesi, più di 800 tra compagnie teatrali e gruppi musicali.

Luogo di svolgimento: AB23, Centro Internazionale di Produzione e Ricerca - Il Teatro dello Spettatore
Contrà Sant'Ambrogio, 23
Vicenza

Ingresso: a pagamento € 12,00

Organizzatore: Teatro del Lemming / Centro internazionale di produzione e ricerca – il teatro dello spettatore

Informazioni

Prenotazione obbligatoria al 327 3952110.

I biglietti prenotati possono essere ritirati presso AB23 (contrà Sant’Ambrogio 23, Vicenza) la sera stessa dello spettacolo, a partire da mezz’ora prima dell’orario di inizio.

Contatti

Teatro del Lemming
Centro internazionale di produzione e ricerca - il teatro dello spettatore
c/o AB23 - Contrà Sant'Ambrogio 23 - Vicenza
tTel: 327 3952110
e-mail: infolemming@teatrodellemming.com
web site: www.teatrodellemming.it

Evento principale

Dal 12/04/2017 al 14/05/2017
Primavera AB23 | Spettacoli, laboratori teatrali e residenza artistiche
AB23 Centro internazionale di produzione e ricerca – il teatro dello spettatore