Città di Vicenza

25/11/2016

Fiffa Inda Street Grand Tour

Piastra Polivalente di San Lazzaro

Cosa/come

Il Fiffa Inda Street è un torneo di calcio a 3 nato in Puglia, a Francavilla, diventato un fenomeno sportivo, che ha guadagnato anche l’attenzione de “La Gazzetta dello Sport”.
Dal 21 al 26 novembre sarà in tour in giro per l’Europa e la data finale entra ufficialmente a far parte delle iniziative di "Vicenza Città Europea dello Sport 2017”.

Si tratta di un torneo di calcio a tre che ha come particolarità quella di disputarsi rigorosamente in strada o, comunque, in campi da gioco improvvisati, in cui le squadre si affrontano in partite da 7 minuti (tempo effettivo) e in cui non è previsto il gioco di contatto. Non c'è il portiere: si gioca con tre giocatori di movimento e utilizzando due porte di dimensioni ridotte rispetto alla norma.

Il numero massimo di squadre iscritte al torneo sarà di 32, composte da massimo quattro giocatori (tre titolari più una riserva). La formula prevede otto gironi all'italiana da quattro formazioni ciascuno: ogni squadra affronterà tutte le rivali del girone; le prime due in classifica accederanno agli ottavi di finale. Da lì in poi si procederà con una fase ad eliminazione diretta fino alla finale.

 

Cose da sapere

- l'iscrizione al torneo è GRATUITA
- ogni squadra è composta da 3 giocatori (i cambi sono permessi solo in caso di morte o invalidità permanente)
- ci sarà la possibilità di usufruire degli spogliatoi e docce dello stadio di baseball
- in caso di maltempo il torneo si farà ugualmente
- per iscriversi dovete contattare i numeri che trovate in fondo, oppure uno di noi Attacchi di Pane
- il numero massimo di squadre è 32

Luogo di svolgimento: Piastra Polivalente di San Lazzaro
Via Bellini
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Fiffa Inda Street e squadra amatoriale Attacchi di Pane in collaborazione con l'assessorato alla formazione

Informazioni

Attacchi di Pane è una squadra di calcio a 5 che si definisce così "seminiamo il pane nei trofei della Provincia di Vicenza. C'è chi gioca per passione, chi per i soldi, noi per il pane. Grinta e Goliardia"

 

Nel corso della serata saranno allestiti anche uno stand gastronomico e una postazione musicale.

 

In caso di maltempo non è previsto né l'annullamento né il rinvio: si giocherà con qualsiasi condizione climatica.

Contatti

FB: Attacchi di Pane
Evento FB: Fiffa Grand Tour // 25 novembre // Vicenza