Città di Vicenza

06/11/2016

Noi siamo il suolo, noi siamo la terra

Conferenza spettacolo di Roberto Mercadini e contemporaneo intrattenimento per bambini a cura di Carmine Colella

Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri) - Aula magna - Orario: 16:30

Nell'ambito del "Mese della finanza etica" i soci di Vicenza di Banca Etica propongono alla cittadinanza la conferenza spettacolo "Noi siamo il suolo, noi siamo la terra", monologo per una cittadinanza planetaria di Roberto Mercadini. La conferenza spettacolo affronterà il tema del nostro rapporto con l'ambiente e con il denaro in modo allegro e coinvolgente. In contemporanea Carmine Colella, esperto artista del teatro dei burattini e socio di Banca Etica, intratterrà i bambini dai 4 anni in su, in una sala adiacente all'aula magna. Lo spettacolo è totalmente gratuito. Al termine, ci sarà un aperitivo offerto dal gruppo soci di Banca Etica e preparato dai volontari del movimento Gocce di Giustizia

Luogo di svolgimento: Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri)- Aula magna
Via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2)
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php

Ingresso: libero

Organizzatore: GIT Banca Etica Vicenza
Nicola Stocchiero (coordinatore GIT)
Piero Andrein (responsabile evento)

Informazioni

Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli U.S.A. paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? Cosa hanno in comune gli astronauti della NASA e gli antichi asceti indù?
Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.
Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo.

Contatti

Nicola Stocchiero
tel. 340 7227056