Città di Vicenza

Dal 07/07/2016 al 14/07/2016

APPARIZIONE - No miracles here

di Aldo Sergio

Basilica palladiana - Terrazza - Orario: 18.00 - 20.30

APPARIZIONE
no miracles here

APART spaziocritico ha il piacere di presentare, dal 7 Luglio al 14 Luglio, nello storico contesto della Terrazza della Basilica Palladiana, "APPARIZIONE - no miracles here", installazione pittorica realizzata dall’artista Aldo Sergio (Salerno 1982) e curata da Sharon Di Carlo.

L’opera sarà esposta nella seconda parte della giornata, dalle 18.00 alle 20.30, ricreando sia a livello visivo che concettuale, una vera e propria impressione d’apparizione.

A formare la grande installazione saranno cinque lavori olio su tela dell’artista, pensati e realizzati appositamente per l’esposizione; un’imponente immagine, quella di una Madonna realizzata in chiave contemporanea, apparirà in una sorta di pala antica al centro della scena pittorica. Seguiranno altre quattro tele, ognuna delle quali rappresentanti in maniera metaforica, il tentativo dell’essere umano di superare la dimensione terrena verso una ricerca intima ed introspettiva del Divino.

APPARIZIONE - no miracles here, è un progetto curatoriale itinerante che nasce con l’intenzione di realizzarsi nelle più belle architetture storiche e nei punti più suggestivi delle città italiane.

Luogo di svolgimento: Basilica palladiana- Terrazza
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: APART spaziocritico

Contatti

APART spaziocritico
tel. 347 5515115
e-mail: info@apartspaziocritico.com