Città di Vicenza

Dal 23/06/2016 al 15/09/2016

Present Perfect

di Aldo Sergio

APART spaziocritico - Orario: 19.00

Dal 23 Giugno al 15 Settembre APART spaziocritico ha il piacere di ospitare Present Perfect mostra personale dell’artista Aldo Sergio (Salerno 1982).

Compariranno dipinti ad olio su lino di diverse dimensioni e disegni olio su carta, lavori che rappresentano sia la poetica iniziale dell’artista, concentrata su forme ed immagini severe, linee pulite, espressioni immobili, sia opere che analizzano la ricerca artistica presente; compaiono infatti i pixel, piccole stesure di colore di natura geometrica, elemento di rottura di un’immagine ormai non più statica.

Il titolo della mostra Present Perfect riprende il tempo verbale inglese, il quale racconta un’azione che pur essendosi svolta nel passato, ha ancora un forte legame con il presente; ed è lì che il lavoro pittorico e concettuale di Aldo Sergio può essere collocato, in quello specifico frangente temporale che esiste ma non riusciamo a cogliere, tra presente e passato. Ogni espressione, colore, ogni geometria che compare nelle sue opere, sembra non appartenga al nostro tempo, ci apparirà subito distante; ma se abituiamo lo sguardo, noteremo una certa somiglianza, una vicinanza, un’appartenenza.

Luogo di svolgimento: APART spaziocritico
Contrà Pedemuro S.Biagio 41
Vicenza

Organizzatore: APART spaziocritico

Contatti

APART spaziocritico
tel. 347 5515115
e-mail: info@apartspaziocritico.com