Città di Vicenza

15/05/2016

C'era una volta......incontra l'arte e la moda - 4^ edizione

Auto & Moda di altri altri tempi

Campo Marzo e Piazza delle Erbe

La quarta edizione di “C'era una volta ...” 4° concorso di eleganza. Auto e moda d'altri tempi, concorso di eleganza per auto storiche, si terrà domenica 15 maggio, quest'anno, per la prima volta, in piazza delle Erbe.

Dopo le esperienze delle prime edizioni in piazza dei Signori, nel 2013 e 2014, per poi approdare nel 2015 in corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo, l'evento organizzato da dall'associazione Astego motori d'epoca con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, dell'associazione "Le Botteghe di piazza delle Erbe” e della Fondazione e Museo Targa Florio, approda quest'anno in una delle più suggestive piazze della città, all'ombra della Basilica palladiana. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Malo.

Numerose auto storiche tecnicamente originali e che sapranno attrarre l'attenzione del pubblico e degli appassionati, nella mattinata di domenica 15 maggio, dalle 8.45 alle 10 si raduneranno a Campo Marzo.

Alle 10.15 circa partiranno verso Caldogno per una visita guidata a Villa Caldogno per poi raggiungere alle 12 il museo delle maschere di Malo. Dopo una sosta per il pranzo a Villa Clementi di Malo, il corteo procederà verso Vicenza per raggiungere piazza delle Erbe alle 15.30. Alle 16 inizierà il quarto “concorso C’era una volta” con la sfilata delle auto, accompagnate ciascuna da una modella che indosserà abiti della stessa epoca dell'auto a cui sarà abbinata realizzati dalla sartoria “Il Monello” di Roberta Sattin, Vicenza, mentre le acconciature saranno create dai parrucchieri “I Casarotto” che si occuperanno anche del trucco.

Il corteo percorrerà alcune vie del centro storico: da piazza delle Erbe le auto procederanno in contra' Pescaria, contra' Cabianca, contra' delle Barche, contra' della Piarda, viale Margherita, viale del Risorgimento, viale Eretenio, ponte Furo, contra' SS. Apostoli, ponte San Paolo, contra' Gazzolle.

Il giro si concluderà in piazza delle Erbe alle 18.30 con le premiazioni e il brindisi finale. La giuria che assegnerà i premi sarà composta da esperti, tra cui Piero Laverda e l’ex presidente dell’Aci Zeffirino Filippi, e da esponenti della Scuderia Palladio.

L'accesso alla manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo e Piazza delle Erbe
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione A.S.D. Astego Motori d'Epoca in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione e l'associazione Botteghe di piazza delle Erbe

Contatti

0445884547 www.astegomotoridepoca.it

Galleria fotografica

Locandina "C'era una volta......incontra l'arte e la moda - 4^ edizione"