Città di Vicenza

20/05/2016

Presentazione del libro "L'Olanda è un fiore - in bicicletta con Van Gogh"

Girolibero - Orario: 21:00

Una serata dedicata all'Olanda e al racconto di un viaggio in bici diventato un libro, in compagnia dell'autore Paolo Ciampi e in collaborazione con l'Ente Turismo Olandese.

Un’Olanda inedita, raccontata attraverso gli occhi di un padre e di un figlio, in bici e in battello, lungo piste ciclabili e canali.

La grande pittura olandese, da Rembrandt a Van Gogh, rivista e interpretata nel paesaggio orizzontale dei Paesi Bassi.

Tulipani e campi di grano, mulini a vento e vecchie birrerie segnate dal tempo, dal fumo e dai ricordi. Chi dice che in Olanda non c’è niente da scoprire? Bastano due biciclette, un battello un po’ sgangherato e un occhio che guarda oltre l’Amsterdam dei souvenir e dei coffee-shop. Per esempio ricordando la pittura dei fiamminghi e la vita che ancora li anima. Sorpresa: si può pedalare in mezzo a un polder e ritrovarsi dentro un quadro di Rembrandt. Oppure guardare un tramonto sulle sponde di un canale e provare le stesse vertigini che provocano i colori e le pennellate di Van Gogh. Un padre e un figlio si mettono in viaggio. Tra parole e dipinti, silenzi e memorie, finiranno per scoprire qualcosa di più anche di loro stessi. Chiude il reportage una postilla di informazioni utili per il viaggio.

Luogo di svolgimento: Girolibero
Via Conforto da Costozza 7
Vicenza

Ingresso: libero Consigliata la prenotazione

Organizzatore: Girolibero

Informazioni

Prenotazione a questo link: www.smappo.com/tickets/?tqty=1&t=572

Scopri anche tutte le nostre vacanze in bici in Olanda:
www.girolibero.it/viaggi/bici-olanda

Contatti

Girolibero
e-mail: nicole.zavagnin@girolibero.it
web site: www.girolibero.it