Città di Vicenza

20/05/2016

Mangiar sano - Movimento Meditazione e Meraviglie

Un Elisir di Lunga Vita. Un'occasione per mettere in discussione i pregiudizi della medicina sul cibo e sullo stile di vita.

Palazzetto dello Sport - Orario: 20:00

Non sarà la solita conferenza ma un incontro in cui il prof. Berrino risponderà in diretta alle domande che verranno poste dal pubblico. Le domande di interesse generale verranno selezionate da un'equipe di medici di Campusalute e riceveranno risposta direttamente dall’illustre professore la sera stessa dell’incontro.

Franco Berrino è un medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EuroCare). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti Ordet e Epic). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti Diana).

Luogo di svolgimento: Palazzetto dello Sport
Via Carlo Goldoni, 39
Vicenza

Ingresso: libero Offerta libera e consapevole

Organizzatore: ViEmozioneRete e Liberamente
in collaborazione con il Comune di Vicenza

Informazioni

Per partecipare all'incontro non è necessaria alcuna prenotazione ma si suggerisce di essere al Palasport un po' in anticipo. La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19:00.

Per inviare la domanda al dott. Berrino: www.ilfestivaldellabellezza.it - clicca sul pulsante "incia domanda" che trovi in calce alla "home", compila il modulo e scrivi il tuo quesito inserendolo nelle note. Ricorda di inserire la spunta sull’informativa trattamento dati personali.

Contatti

Paola Zocca
tel. 328 7855852
e-mail: viemozionerete@gmail.com
web site: www.ilfestivaldellabellezza.it

Galleria fotografica

Locandina Mangiar sano - Movimento Meditazione e Meraviglie