Città di Vicenza

20/02/2016

XI convention regionale Special Olympics Italia

Dalla California al Veneto: restiamo in gioco!

Teatro Astra - Orario: dalle 10 alle 12.30

La Convention regionale Special Olympics Italia è il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva promosso ogni anno dal Team regionale Veneto.

Sul palco dell'Astra, nel cuore del centro storico cittadino, a partire dalle 10 si alterneranno testimonianze, ospiti, filmati e racconti, con gli atleti protagonisti assoluti dell'evento guidati dalla direttrice regionale di Special Olympics Italia Elisabetta Pusiol, coadiuvata dalla direttrice provinciale Claudia Treviso e da Manola Martini, atleta dello Schio Nuoto.

A porgere i saluti saranno l’assessore alla formazione Umberto Nicolai, l’assessore regionale alle Politiche Sociali Emanuela Lanzarin, il presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle, il presidente del Comitato Paralimpico Veneto Ruggero Vilnai, il vice presidente di Special Olympics Italia Alessandro Palazzotti, il governatore del Panathlon International – Distretto Italia – Area 1 Flavio Zampieri accompagnato dalla responsabile delle attività per persone disabili Ivana Moresco, il presidente regionale dell’associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia Giancarlo Paulon.

La Convention è un’occasione di scambio e confronto, di condivisione di esperienze e testimonianze tra tutti i team accreditati, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità di sensibilizzazione del territorio che la ospita.

Ogni anno l'evento vuole essere anche un’occasione per coinvolgere le associazioni sportive e di volontariato, il mondo della scuola e tutti coloro che si occupano di persone con disabilità intellettive e, primi tra tutti, i familiari.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: libero

Organizzatore: Special Olympics Italia - Team Veneto con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell'assessorato alla formazione

Contatti

vicenza@specialolympics.it
www.specialolympics.it