Città di Vicenza

07/03/2016

Io scelgo positivo > C​ome essere felici con lo yoga della risata e la grounding dance

Incontro esperienziale con Natascia Galzignato

Vicenza Tiepolo Hotel - Orario: 20:30

Yoga risata, vecchie credenze, abitudini radicate, esperienze negative del passato e traumi ci portano a formulare facilmente pensieri negativi. La Legge dell’Attrazione porta a noi ciò a cui pensiamo maggiormente, senza distinguere tra bene e male. Attraverso teoria e pratica con una sessione dello Yoga della Risata e Grounding Dance finale proveremo a formulare pensieri positivi e creativi mettendo in pratica così la Legge dell’Attrazione e soprattutto passando due ore all’insegna della leggerezza e del buon umore. La Grounding Dance è una tecnica utilizzata nello Yoga della Risata, dopo una sessione di risate e di meditazione. LoYoga della Risata è un allenamento molto potente e dinamico, che mette in moto tutte le energie del corpo, così come può portare al rilascio di emozioni negative e sentimenti repressi.
Sebbene la maggior parte delle persone si senta eccitata ed euforica dopo una sessione di Yoga della Risata, ci sono alcuni che si possono sentire emotivamente scossi: qualcuno potrebbe provare tristezza e sentire anche il bisogno di piangere (si tratta di un pianto liberatorio che scioglie le tensioni).
La Grouding Dance è una danza di gruppo (ma può essere anche un viaggio individuale) e si basa sul movimento delle mani per dirigere l’energia verso terra, facendo sentire le persone emotivamente stabili, presenti e ben radicate.

Natascia Galzignato, psicologa, libera professionista a indirizzo clinico e di comunità. Certificazione internazionale Leader Yoga della risata, certificazione Counsellor Hiv siero positivi. Servitore-insegnante presso Acat servizio Alcologico territoriale di Vicenza. Esperienza in Uganda con persone siero positive, attività di sostegno e di prevenzione della salute in alcuni ospedali della zona. Pratica come assistente di psicologia sociale e counselling all’Università Mountain Moon in Fort Portal – Uganda. Esperienza nel campo del disagio infantile. Decennale esperienza nell’ambito della psicologia del lavoro come Human Resources Manager: reclutamento dell’organico, supervisione dell’organizzazione aziendale.

Luogo di svolgimento: Vicenza Tiepolo Hotel
Viale San Lazzaro 110
Vicenza

Ingresso: altro Offerta libera

Organizzatore: ViEmozioneRete

Informazioni

costi: per partecipare all’incontro non è richiesta una quota fissa ma un libero contributo in base a quanto ognuno sente di aver ricevuto.

Contatti

ViEmozioneRete
cell. 347 1550649
e-mail: viemozionerete@gmail.com
web site: www.ilfestivaldellabellezza.it