Città di Vicenza

28/11/2015

Vicenza Light 2015 - Cerimonia di accensione delle luci natalizie in città

Piazza dei Signori - Orario: 17.30

Sabato 28 novembre, alle 17.30 appuntamento  in piazza dei Signori per la cerimonia di accensione dell’albero e delle luci natalizie del “Vicenza Light 2015” che vede il coinvolgimento dei bambini e degli insegnanti della scuola dell'infanzia "Peronato" di Saviabona.Oltre alla cascata di luci in piazza dei Signori e in piazza Erbe, una nuova cascata brillerà in piazza Castello illuminando anche piazzale De Gasperi e l’ingresso al Giardino Salvi. Inoltre sarà illuminata anche  la parete esterna del Teatro Olimpico. Verranno inoltre allestiti due alberi artificiali: il più grande, alto 14 metri,  in piazza dei Signori, e quello da 10 metri in piazza Matteotti.

Le luminarie quest'anno saranno estese anche a corso San Felice, piazza XX settembre, viale Roma, passando  per piazza dei Signori, corso Palladio e le vie laterali, piazza Matteotti, piazza Castello, piazza San Lorenzo.
L'iniziativa è stata resa possibile  grazie alla partnership fra il Comune di Vicenza, il Consorzio Vicenzaè e le tante associazioni di commercianti della città.

Le luci rimarranno accese per le festività natalizie dalle 16 alle 2 fino a domenica 10 gennaio.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Evento principale

Dal 25/11/2015 al 17/01/2016
Buone feste, Vicenza