Città di Vicenza

Dal 24/10/2015 al 25/10/2015

Itinerari letterari d'autunno 2015

Il 24 e il 25 ottobre le originali passeggiate nei luoghi dei romanzi

Partenza di fronte all'entrata del Museo di Santa Corona - Orario: sabato: ore 16:00 | domenica: ore 11:00

Sottobraccio a Antonio Fogazzaro e a Goffredo Parise, le passeggiate dell’associazione Itinerari letterari proporranno di immergersi fra i colori autunnali e le pagine dei romanzi dei due grandi scrittori vicentini.

Le letture tratte da libri come “Il Prete bello” e “Piccolo mondo moderno”, eseguite dalle attrici Stefania Carlesso e Martina Pittarello e le informazioni storico-letterarie a cura di Giulia Basso, condurranno nei luoghi del centro storico di Vicenza ambientazioni di queste opere.
Sabato 24 ottobre alle ore 16 è in partenza dal Museo di Santa Corona il percorso dedicato a Fogazzaro, nelle atmosfere vicentine di fine Ottocento e inizio Novecento, con i personaggi di "Malombra" e di tanti altri racconti dell'autore vicentino.

Domenica 25 ottobre alle ore 11, sempre di fronte al Museo, è il punto di ritrovo per il secondo evento, dedicato questa volta a Parise: un’avventura tra le piazzette caratteristiche dello splendido rione delle Barche, con personaggi bizzarri e storie divertenti, per conoscere il volto intimo e meno conosciuto di Vicenza.

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Luogo di svolgimento: Partenza di fronte all'entrata del Museo di Santa Corona
Contrà Santa Corona, 4
Vicenza

Ingresso: altro Contributo libero

Organizzatore: Giulia Basso - Referente dell'associazione culturale "Itinerari letterari"

Informazioni

La partecipazione è a contributo libero, non occorre la prenotazione.
I percorsi, della durata di circa un’ora e mezza, sono adatti a tutti, accessibili anche a chi presenta difficoltà motorie. In caso di maltempo gli eventi saranno sospesi e rinviati a data da destinarsi.

Contatti

Itinerari letterari
cell.349 5254849
e-mail: itinerariletterari@gmail.com
web site: http://itinerariletterari.wordpress.com
FB: Itinerari letterari