Città di Vicenza

23/10/2015

La Piccionaia / Babilonia Teatri > HO UN LUPO NELLA PANCIA

1975 > 2015 due volte 20 anni

Teatro Astra - Orario: 21.00

anteprima nazionale

testo e regia di Valeria Raimondi e Enrico Castellani
parole di Enrico Castellani
con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon
scene, costumi e registrazioni audio Babilonia Teatri
produzione La Piccionaia - Centro Produzione Teatrale

"In effetti ogni tanto, facendo attenzione, lo sento che va in giro. Non è proprio fame. È qualcosa che mi muove e che si muove…"
Dolce, salato, aspro, amaro: il senso del gusto accompagna la costruzione delle nostre relazioni con il mondo. Ci allontaniamo dal dolce rassicurante del latte materno alla ricerca di cibi salati, assaggiamo il mondo e le persone intorno a noi, ridiamo e mastichiamo i sapori aspri che ci fanno fare le boccacce, finché impariamo ad assaporare anche l’amaro, ed iniziamo ad essere grandi.

Abbiamo deciso di scrivere una storia. Protagonista è Bianco, un bambino che non mangia mai... beve soltanto. La storia porta all’estremo e oltre il limite del verosimile atteggiamenti, situazioni e tensioni proprie della relazione col cibo per arrivare a trattare metaforicamente di questioni che ci riguardano da vicino. La storia si fa così archetipo del bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un’occasione per ricevere cura
e attenzione: amore. Cibarsi non è solo un bisogno primario. Per noi umani è uno dei luoghi più importanti della relazione con chi ci sta intorno, luogo in cui prendono forma le nostre paure ed i nostri desideri. L’esplorazione di questo luogo magico e gustoso è una avventura che ha fatto venire l’acquolina in bocca agli artisti di Babilonia Teatri e della Piccionaia, dopo un assaggio realizzato per il Napoli
Teatro festival del 2009. E dopo tante avventure, laboratori con i ragazzi, libri studiati e piatti assaggiati, è arrivato il momento di sfornare il risultato... Di che gusto sarà?

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: Interno € 5,00 | Ridotto € 1,00

Organizzatore: La Piccionaia

Contatti

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 - Vicenza
tel. 0444 323725
e-mail info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 22/10/2015 al 24/10/2015
1975 > 2015 - Due volte 20 anni
Teatro Astra