Città di Vicenza

03/10/2015

Neon Run - corsa notturna luminosa nel cuore di Vicenza

Vicenza centro - partenza e arrivo in Campo Marzo - Orario: ritrovo partecipanti alle 19.45; partenza corsa agonistica alle 21; partenza corsa ludico-motoria alle 21.30 circa

Prima edizione di una corsa agonistica sui 5 chilometri denominata “NeonRun agonistica -Trofeo Beltrame” (rivolta a partecipanti con minimo 18 anni e certificato medico agonistico) e di una manifestazione ludico-motoria di 5 chilometri intitolata “NeonRun ludico-motoria - Trofeo Generali(per partecipanti con minimo 13 anni senza certificato medico). L’evento sportivo è riservato a 1.000 persone al massimo è si svolgerà a Vicenza con partenza e arrivo in Campo Marzo.

Il ritrovo partecipanti è fissato alle 19.45 davanti al caffè Moresco.
La partenza della gara “NeonRun agonistica” è prevista dall’esedra di Campo Marzo (davanti al caffè Moresco) alle 21. I partecipanti regolarmente iscritti e muniti di pettorale di riconoscimento dovranno correre 2 giri totali di eguale distanza (2,5 chilometri) su percorso piano e interamente inserito nel centro storico di Vicenza con arrivo nello stesso posto della partenza. Le vie del percorso, quasi tutte pedonali, sono: viale Dalmazia (start davanti al caffè Moresco), viale Roma (marciapiede), piazzale De Gasperi (ingresso da porta Castello), piazza Castello (lato nord, con percorso attorno al monumento a Garibaldi), corso Palladio, contra' Manin, piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra' Muscheria, contra' Garibaldi (poste), piazza Duomo, contra' Vescovado, piazza Castello, contra' Mure Pallamaio, viale Eretenio (marciapiede), viale Dalmazia (arrivo). Gli iscritti alla “NeonRun ludico-motoria” partiranno tutti insieme intorno alle 21.30 circa, terminata la “NeonRun agonistica”.

Luogo di svolgimento: Vicenza centro - partenza e arrivo in Campo Marzo
Vicenza

Ingresso: altro

Organizzatore: Vicenza Marathon asd in collaborazione con il comitato genitori dell'Ipsia Lampertico di Vicenza e con il patrocinio del Comune di Vicenza

Informazioni

Scopo dell'iniziativa è la raccolta fondi per l'acquisto di materiale tecnico-didattico per la scuola superiore Ipsia F. Lampertico di Vicenza.
E’ severamente vietato l’uso di biciclette e mezzi propri sul tracciato al seguito dei partecipanti, tranne quelli autorizzati da Vicenza Marathon asd. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Modifiche alla circolazione: per consentire lo svolgimento della manifestaizone in sicurezza dalle 21 alle 23 i veicoli transitanti in contra' Motton San Lorenzo vedranno interdetto l'accesso a piazza Castello e dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso piazzale del Mutilato. Con il medesimo orario sarà inoltre interdetto l'ingresso a piazza Castello attraverso la porta, per i veicoli provenienti da viale Roma che saranno quindi obbligati a dirigersi su corso SS. Felice e Fortunato verso piazzale Giusti.
Verranno infine attivate alcuni limitate deviazioni e alcuni "doppi sensi di circolazione a vista", gestiti da personale dell'organizzazione, al fine di consentire comunque il transito degli autorizzati nella ZTL, limitando così i disagi dovuti alla chiusura del percorso di gara, totale nella prima fase della manifestazione.

Contatti

Vicenza Marathon asd
Tel. 335.6673311
segreteria@vicenzamarathon.it