Città di Vicenza

09/08/2015

Beatlefest 2015

Piazza Dante - Orario: 19:30

In concomitanza con il cinquantesimo dei concerti dei Beatles in Italia (Milano-Genova-Roma) il 9 agosto a Dueville (VI) si svolgerà una serata estiva all’insegna della musica dei fab four.
In un contesto spettacolare (il palco verrà allestito davanti alla settecentesca Villa Monza sede del municipio) si alterneranno formazioni beatlesiane D.O.C. dalle 19:30 a seguire… Grande festa musicale con banchetti dedicati, buona birra e molto altro ancora!!!

Band presenti all’evento:
The Triflers
Amici e appassionati di musica da molto tempo, nel 2005 si riuniscono a suonare il repertorio dei Beatles col nome di The Triflers (persone non serie e giocose), ammiccando al loro irrinunciabile sense of humor. Sono infatti sin dall’adolescenza, legati da immutata passione per le canzoni dei quattro di Liverpool e il loro repertorio “storico” è strettamente beatlesiano. Da qualche tempo hanno un chitarrista solista di grande talento ed esperienza che, non beatlesiano di stretta osservanza, ha aggiunto alle loro performance una marcia in più. Attualmente suonano anche brani che spaziano dagli standard swing e bossa, al blues, a pop/rock. Suonano in locali, alberghi, piazze, per manifestazioni pubbliche e feste private, convention e cene di gala e, ovviamente, nelle numerose manifestazioni musicali che in tutta Italia ogni anno vengono dedicate ai Beatles.
Tastiere, chitarra ritmica e voce: Roberto Cavalli
Batteria e voce: Francesco “Franz” Nicoletti Basso
Chitarra ritmica e voce: Dario Tinucci
Chitarra solista: Franco Amici

FOURBACK
Conosciuta Lennon/McCartney tribute band con vent’anni di attività live. Le caratteristiche che differenziano i FOURBACK dalle tradizionali Beatles bands sono la ricerca di interpretazione e sound in chiave rock delle hits del quartetto di Liverpool dal periodo di Amburgo e nella Beatles-mania, senza dimenticare le carriere solistiche di John Lennon con la Plastic Ono Band e di Paul McCartney con i Wings. Da diversi anni hanno un contratto con Believe Digital, leader mondiale nella distribuzione musicale digitale, che ha creduto in loro e ha distribuito diversi album tra i quali ricordiamo il live “Rock Show !!!” tenuto davanti ad un pubblico di più di 4000 persone e l’ultimo album da studio “EVOLVER”. Entrambi i cd e altre produzioni discografiche si trovano presso i migliori digital stores mondiali come ad esempio iTunes, Napster, Amazon, Nokia Music store. I loro concerti hanno toccato tutto il nord Italia, hanno presenziato in numerose manifestazioni nazionali dedicate ai Beatles tra cui ricordiamo: Beatles day nazionale di Brescia, Lennon day di Pavia, Banale di Padova, al Teatro san Marco di Vicenza, sempre accolti con grande entusiasmo e partecipazione. Ricordiamo inoltre che Luca Boskovic Bonini collabora da anni con i “Beatlesiani d’Italia Associati”, amico di vecchia data del presidente Rolando Giambelli. www.fourback.it
Chitarra ritmica e Voce: Boskovic Bonini Luca
Basso elettrico: Pivato Marco
Chitarra solista: Perin Giorgio
Batteria acustica: Castegnaro Nicola

Across Altra-musica
Across Altra-musica è uno spettacolo musicale ideato dall’associazione Altramusica Scuola di musica dedicato ai Beatles ispirato al musical Across The Universe del 2009. Lo spettacolo proponendo i brani del musical ripercorre la storia dei 4 di Liverpool proponendo i loro brani più famosi attraversando tutte le diverse fasi musicali del gruppo, dal beat degli esordi al rock’n roll fino alla loro fase più sperimentale e orchestrale, il tutto riarrangiato nella chiave moderna proposta dal famoso musical. Le canzoni sono eseguite da un gruppo di musicisti professionisti tra cui gli insegnanti della scuola e il direttore Luca Pellizzaro, i cantanti invece sono studenti selezionati della scuola preparati dalla vocal coach Irene Ghiotto. Lo spettacolo è stato pensato dal direttore della scuola per la rassegna “A beatles night” che da diversi anni ha luogo nella piazza del duomo di Montecchio Maggiore, lo spettacolo Across Altramusica per questo evento è stato portato in scena negli ultimi due anni ottenendo ottimi riscontri e richiesto in diversi teatri. Recentemente lo spettacolo è stato selezionato, fra diverse scuole di musica da tutta italia dalla direzione del festival per partecipare a Brescia il 7 Dicembre ad una rassegna internazionale interamente dedicata ai Fab Four.

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Luogo di svolgimento: Piazza Dante
Dueville

Ingresso: libero

Organizzatore: Beatlefest di Vicenza & Dedalo furioso

Contatti

web site: https://it-it.facebook.com/beatlefest.avicenza
web site: http://www.dedalofurioso.it/